IlTempoLaStoria, un progetto per giovani e creAttivi

Cultura

IlTempoLaStoria, un progetto per giovani e creAttivi

1419879_10151831314442198_899295602_n

Il TempoLaStoria è prima di tutto un progetto culturale, un’avventura cominciata nel 2006 da un gruppo di studiosi e appassionati di storia e geopolitica. E’ una scommessa, una sfida, quella che conduce questi giovani sognatori, nel giro di pochi anni, a conseguire notevoli successi editoriali e culturali in generale. L’Associazione, fin dai primi giorni della sua fondazione, promuove convegni, mostre, ricerche, è una continua fucina di nuove idee e progetti che ricevono il consenso di enti e istituzioni che si occupano nello specifico di archeologia, arte, geopolitica. Nascono proficue e interessanti collaborazioni, anche all’estero.

Nel 2011 l’Associazione approda anche nelle classi delle scuole elementari, i bambini sono entusiasti nell’ascoltare il racconto sull’Unità di Italia realizzato da Maria Silvia De Sanctis. L’obiettivo principale è creare un ponte tra l’Accademia, lo Studio e il grande pubblico. Agli eventi organizzati dall’Associazione in varie zone d’Italia partecipano numerose personalità del mondo culturale e istituzionale. Da un anno a questa parte il progetto è approdato anche sul web.

Il sito www.iltempolastoria.it diventa un portale molto seguito, grazie anche all’apporto di utenti dei social network quali Facebook e Twitter.

Il 2012 è un anno importante per lo sviluppo del portale, si crea una rete di undici persone, undici creativi che hanno una forte esigenza di scrivere e raccontare.

Il 2014, l’anno che si sta profilando all’orizzonte, è l’anno Zero dell’Italia giovane e CreAttiva. Il libro che sta per essere pubblicato e si chiama proprio così, raccoglie il meglio del portale durante quest’anno di attività, ne racconta i successi, le aspettative, le difficoltà. A questi giovani e intraprendenti CreAttivi auguriamo un 2014 strepitoso e ricco di soddisfazioni!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche