Iperfibra Vodafone: copertura Roma e offerte possibili
Iperfibra Vodafone: copertura Roma
Tecnologia

Iperfibra Vodafone: copertura Roma

Iperfibra Vodafone: copertura Roma
Iperfibra Vodafone: copertura Roma

Sei a Roma e vuoi utilizzare l’iperfibra Vodafone? Andiamo a scoprire la copertura di questa connessione e le offerte possibili per averla

Si può dire che ormai sia definitivamente iniziata la corsa alla fibra ottica e ognuna delle compagnie telefoniche che la propone ha in fondo il suo percorso per poterla attivare e il suo modo per fidelizzare i nuovi clienti. Ma la cosa più importante è di sicuro sapere la differenza tra la velocità di connessione offerta e quella disponibile sul territorio. Questo lo si può fare in un solo modo: conoscendo la copertura della zona interessata. Quale sarà la copertura dell’Iperfibra Vodafone relativa a Roma?

Scoprirla è abbastanza semplice, basta andare sul sito ufficiale, ovvero www.vodafone.it, e seguire questi passaggi. Prima cosa andare su “Tariffe e Prodotti”, che troverai in alto sulla destra, e ti si aprirà un menù a tendina, che a sua volta sarò diviso in altre sottocategorie.

Prendere, allora, l’ultima sottocategoria sulla destra e cliccare su “Offerte Iperfibra”. Si aprirà tutta la pagina dedicata alle connessioni in fibra ottica di Vodafone. Una volta aperto il link, troverete tutte le offerte possibili (le vedremo dopo) e in basso, sotto le caratteristiche della consegna gratuita, un’altra serie di link.

Tra questi avrete “scopri i comuni coperti da Iperfibra”. Una volta cliccato lì vi si apre l’elenco di tutti i comuni italiani coperti dalla fibra di Vodafone, divisi in base alla massima velocità offerta dall’operatore. Dai quattro comuni in cui si arriva fino a un Gigabit, andando man mano avanti più in basso in quelli non ancora raggiunti dal massimo di questa tecnologia.

Vediamo in che posizione si trova Roma.

Roma, sorprendentemente, è nella seconda fascia di comuni, ovvero quelli in cui l’Iperfibra di Vodafone arriva “solo” fino a 100 mega (da intendere, di base, sempre in download). Trovarla è facile.

Basta prendere la categoria dei “100 mega”, pre l’appunto la seconda, per iniziare. Poi scendere leggermente più in basso in tutti i comuni della regione Lazio coperti da servizio.

Una volta scoperta la copertura di Roma, si può fare il confronto tra le offerte, grazie alle informazioni ottenute, con un altro link che parte sempre dalla pagina Vodaone.

In maniera molto pratica, infatti, la compagnia permette di confrontare in una sola pagina tutte le sue offerte Adsl di base. Nella pagina principale troverete invece i collegamenti per una panoramica completa; in particolare Vodafone offre spesso una “offerta del giorno”, attivabile nell’arco delle 24 ore.

Le offerte di base sono SuperAdsl, SuperAdsl Family, Iperfibra e Iperfibra Family. Molte sono le caratteristiche comuni, in particolare tra le offerte iperfibra che aggiungono alcuni particolari interessanti. Ricordiamo infatti che abbiamo la Vodafone station, ovvero il modem speciale di Vodafone; la possibilità di accedere alla Vodafone Wi-fi community (oltre 20 milioni di hotspot sparsi per il mondo); la funzionalità rete sicura e infine la consegna gratuita.

Quello che cambia, tra le varie offerte, è la velocità della connessione (si va da fino a 20 mega per l’Adsl a fino a 1 Giga per l’Iperfibra) e i costi per le chiamate nazionali, che vengono conteggiati (19 centesimi scatto alla risposta) soltanto per i piani family.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 764 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+