Java e la chiesa a forma di gallina COMMENTA  

Java e la chiesa a forma di gallina COMMENTA  

Java e la chiesa a forma di gallina
Java e la chiesa a forma di gallina

Questa è la storia di Java e la chiesa a forma di gallina. Nella giungla dell’Indonesia sorge una chiesa a forma di pollo, ribattezzata Chicken church.


Da lontano sembra l’enorme scultura di un pollo immersa nella giungla indonesiana. Invece la Gereja Ayam, conosciuta soprattutto con il nome di “Chicken Church”, è una gigantesca chiesa a forma di gallina. Nelle intenzioni del progettista doveva essere una “casa di preghiera a forma di colomba”.

L’immensa struttura giace abbandonata sulle colline di Magelang, nel cuore di Java, l’isola principale dell’arcipelago indonesiano, e ogni anno attira centinaia di turisti, curiosi e pellegrini di diversi credi, che accorrono da tutto il mondo per ammirarla e scattare fotografie.


La sua realizzazione si deve all’architetto Daniel Alamsjah che, nel 1990 durante un viaggio a Jakarta, a circa 500 km dal sito in cui fu costruita, ebbe una “visione divina” e progetto la struttura.


La storia della chiesa a forma di gallina è veramente strana. L’edificio venne infatti costruito da un abitante del luogo, il quale affermo che negli anni ’80 ricevette un messaggio dal cielo che gli diceva di costruire un edificio di preghiera a forma di colomba.

L'articolo prosegue subito dopo


L’uomo scelse la città natale di sua moglie per realizzare il progetto. Lo costruzione iniziò a metà degli anni ’90 e vide all’opera Daniel ed altri 30 abitanti del posto. Nonostante la fede cristiana la chiesa era per accogliere i fedeli di tutte le religioni. Nel piano inferiore si pregava, mentre i piani superiori erano per accogliere ed aiutare tossicodipendenti, bambini con disabilità e malati di mente.

La struttura chiuse nel 2000 a causa degli eccessivi costi di manutenzione ed oggi rimane solo una bellissima testimonianza di fede.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*