La Bella e la Bestia: scene più belle, streaming, personaggi

Gossip e TV

La Bella e la Bestia: scene più belle, streaming, personaggi

La Bella e la Bestia: scene più belle, streaming, personaggi

La Bella e la Bestia(Beauty and the Beast) è uno dei più bei film di animazione dell’ultima generazione, prodotto dalla Walt Disney.

La Walt Disney ha sempre prodotto dei cartoni animati meravigliosi da Biancaneve e i sette nani, a Cenerentola.

La Bella e la Bestia è uscito nel 1991 ed è considerato il 30° classico Disney e il terzo del periodo Rinascimentale. In assoluto il primo film ad essere nominato per l’Oscar come il miglior film fino al 2010.

La Bella e la Bestia ricevette inoltre altre cinque nomination. Miglior colonna sonora, miglior mixaggio sonoro, e tre nomination per le sue canzoni. Finì per vincerne due, per la migliore colonna sonora e la miglior canzone.: Beauty and The Beast cantata da Celine Dion e Peabo Bryson

Trama

Il cartone animato è ambientato in un villaggio nella Francia del XVIII secolo dove vive Belle, una bellissima ragazza che ama leggere e sognare.

Non distante da lei c’è il castello semi diroccato dove vive, solitario,un principe reso Bestia da una fata che, per punire la sua arroganza e cattiveria, molti anni prima lo aveva trasformato in una “Bestia” .

Solo il vero amore e la manifestazione da parte sua di poter amare lo potrà trasformare di nuovo in essere umano.

Per tutta una serie di vicissitudini Belle si imbatte nella Bestia, viene catturata nel suo castello e teme il peggio.

Solo la tenerezza, l’eleganza e la delicatezza di Belle farà “capitolare” la Bestia che,comincerà ad aver bisogno di lei e a sentirsi felice per la prima volta dopo anni.

E Belle si innamorerà di lui.

“la Bella e la Bestia” è entrata negli annali della Walt Disney. E’ diventato uno dei cartoni più seguiti non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

E’ stato tradotto in tutto il mondo. Esiste una versione cinese, una spagnola, una messicana, greca, frncese … insomma un successo planetario.

Bellissima la scena dove la Bestia invita Belle a ballare. E ancora più bella la sua trasformazione con la rosa che rinasce prima di far cadere l’ultimo petalo.

La Bella e la bestia é un capolavoro. Un vero capolavoro che, anche se non ha eguagliato Cenerentola, sicuramente ci ha rapito una parte di cuore, l’ha stritolato e ce lo ha reso nuovo.

Abbiamo pianto, abbiamo amato e abbiamo temuto per questa Bestia che era cattiva ma non così tanto da non riuscire a farsi amare oltre che da Belle anche da tutti gli spettatori giovani e meno giovani.

Personaggi

Tantissimi i personaggi, originali e divertenti.

Qui di seguito i più caratteristici

Belle: Sognatrice, ama leggere. E’ uno spirito libero. Belle si innamora della Bestia perchè ha la capacità di vedere oltre ciò che le si para davanti

La Bestia: Giovane principe dal cuore freddo trasformato da una fata in bestia.

Gaston: Ragazzotto arrogante e maschilista, che gareggia per la mano di Belle e non ammette sconfitta.

Lumiere: Il maitre del castello della Bestia, di buon cuore ma ribelle, trasformato dal sortilegio lanciato sul castello in un candelabro. Ha l’abitudine di ribellarsi alle rigide regole del suo padrone

Tockins : Il colto ed efficiente maggiordomo del castello, trasformato in un pendolo.

Mrs. Bric: Il capo delle cucine del castello, trasformata in una teiera, che assume un atteggiamento materno verso Belle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche