La Prima Notte Vegana il 4 Ottobre COMMENTA  

La Prima Notte Vegana il 4 Ottobre COMMENTA  

Venerdì 4 Ottobre anche in Italia si celebrerà la Prima Notte Vegana organizzata dalla casa editrice Sonda, che ha lanciato questa iniziativa per invitare tutti a ritrovarsi per un giorno a tavola senza cibarsi di animali. La Prima notte vegana si inserisce nell’ambito della Settimana Internazionale vegetariana, che si pone l’obiettivo di mangiare cibi genuini e sani senza far del male agli animali. I recenti dati raccolti da Eurispes indicano che negli ultimi anni c’è stato un incremento di persone che scelgono la dieta vegetariana o vegana: in alcuni ambienti l’essere vegetariani o vegani va di moda, è una vera e propria tendenza.

Leggi anche: Giornata mondiale contro l’AIDS: quasi 4000 casi nel 2015


La Prima notte Veg si rivolge ai locali e ristoranti italiani, affinchè per il 4 Ottobre prossimo riservino i loro posti a vegetariani e vegani che non mangiano carne.

Leggi anche: Terra vista dallo spazio: stazione orbitale in diretta

La notte vegana punta a diventare un appuntamento fisso e la risposta dei gestori di locali e ristoranti è già abbastanza soddisfacente.

Leggi anche

babbo natale: la vera storia
Cultura

Babbo natale: la vera storia

Babbo Natale è uno dei personaggi più famosi al mondo, soprattutto per i bambini. La sua figura porta con sé varie leggende e storie. Ogni Paese, però, ne racconta una diversa. Babbo Natale è per tutti il grosso uomo con la barba lunga e bianca, vestito di rosso. Con la slitta e le renne, ogni vigilia di Natale, porta in dono i regali richiesti dai bambini di tutto il mondo. Questa è la storia di Babbo Natale, il brav'uomo che vive al Polo Nord. Eppure, dietro questo personaggio vi è una lunga storia e molte leggende. Babbo Natale rappresenta San Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*