L'annuncio di Tania Cagnotto su Instagram: "Presto sarò mamma" - Notizie.it

L’annuncio di Tania Cagnotto su Instagram: “Presto sarò mamma”

Gossip e TV

L’annuncio di Tania Cagnotto su Instagram: “Presto sarò mamma”

annuncio
L'annuncio di Tania Cagnotto su Instagram: "Presto sarò mamma"

Tania Cagnotto, la grande tuffatrice italiana, ha fatto un annuncio sul suo profilo Instagram. La grande campionessa ha detto che presto diventerà mamma.

Tania Cagnotto, la grande campionessa di tuffi, fa un annuncio su Instagram accompagnato da una foto tenerissima dove è immortalata insieme al suo marito Stefano. Un annuncio importante per lei e suo marito e anche per i suoi fan. Tania Cagnotto sarà presto mamma e lo annuncia con un messaggio dolcissimo.

Il messaggio scritto dalla campionessa è il seguente: “Dopo aver vissuto emozioni indescrivibili nello sport, da oggi una nuova avventura altrettanto emozionante ci attende all’orizzonte” . Un messaggio eloquente e significativo. Tania Cagnotto sarà mamma e ci teneva a comunicarlo ai suoi fan.

Tania Cagnotto è stata la prima ad avere conquistato una medaglia mondiale nei tuffi e l’unica ad avere vinto una medaglia d’oro in questa disciplina. Inoltre, è la tuffatrice che detiene il maggior numero di podi in carriera per quanto riguarda l’Europa. La Cagnotto ha appeso il costume al chiodo subito dopo aver vinto la medaglia di argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in sincro con la compagna e amica Francesca Dallapè e per aver ottenuto la medaglia di bronzo sempre alle Olimpiadi brasiliane nel trampolino da 3 metri.

Una carriera straordinaria per la bolzanina che ora le regalerà la maternità, proprio come la compagna e amica Francesca Dallapè.

18767841_1463296990398470_7995583562244657906_n

Ripercorriamo insieme la carriera di questa atleta fantastica e unica.

La vita

Tania Cagnotto è figlia di arte. Il padre Giorgio Cagnotto che è stato suo allenatore, è stato un grande campione di tuffi, mentre la madre Casteiner è stata anche lei campionessa di tuffi. Una infanzia contraddistinta dall’acqua e dai tuffi.

La carriera

A livello giovanile, negli anni 1999, 2000 e 2001 ha cominciato sin da subito a farsi conoscere. Dagli Europei di Berlino nel 2002 la campionessa bolzanina ha cominciato a macinare medaglie. Ha vinto la medaglia di bronzo nel sincro da metri in coppia con Maria Marconi e la medaglia d’argento dalla piattaforma. Due anni dopo agli Europei di Madrid ha vinto l’oro dalla piattaforma e il bronzo dal trampolino 1 metro.

Dai Mondiali di Melbourne dove vince il bronzo sino agli Europei di Eindhoven dove conquista l’oro dalla piattaforma, agli Europei di Torino dove vince l’oro, sino ai Mondiali giocati a Roma nel 2009 dove conquista due medaglie: la prima il bronzo da 3 metri e poi la medaglia d’argento in sincro con la compagna Francesca Dallapè.

Una carriera quella di Tania Cagnotto contraddistinta da grandi successi e anche delusioni, come il quinto posto alle Olimpiadi di Londra nel sincro o la delusione per il quarto posto nella gara dai 3 metri persa per qualche centesimo di secondo.

Una carriera in cui la Cagnotto ha saputo anche rialzarsi e la dimostrazione di ciò è data dal grande trionfo delle Olimpiadi a Rio dove corona il sogno di vincere la medaglia d’argento insieme alla Dallapè nel sincro e la medaglia di bronzo da 3 metri.

La Cagnotto ha appeso il costume al chiodo subito dopo le Olimpiadi di Rio lasciando un vuoto incolmabile in coloro che hanno seguito, amato questa grande campionessa.

Ora lei e il marito Stefano Parolin, sposato nel settembre 2016, saranno pronti a vivere questa ennesima gioia, la maternità. Auguri Tania per questo ennesimo traguardo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche