Lavorare in Germania con un ottimo stipendio

Lavoro

Lavorare in Germania con un ottimo stipendio

In Italia trovare una occupazione per molte persone (soprattutto tra quelle giovani) è una grande impresa e questo è dovuto al fatto che in questa fase caratterizzata da una lenta ripresa economica, il tasso di disoccupazione rimane molto alto (fra i più elevati dell’Unione Europea). Alla luce di tutto questo molte persone decidono di trasferirsi all’estero per poter avere delle opportunità d’impiego. Un Paese che attrae molte persone alla disperata ricerca di lavoro è senza dubbio la Germania. Questa nazione ha una tra le economie più floride d’Europa e la possibilità di trovare una occupazione è davvero molto elevata. Per esempio: un’agenzia di selezione del personale è alla ricerca di addetti da inserire in diversi locali come ristoranti gelaterie e bar. Risultano essere ben 9 le persone da proporre alle imprese loro clienti.
La cosa importante da sottolineare è che tutte le offerte prevedono anche vitto ed alloggio, lo stipendio iniziale parte dal 1000-1800 euro al mese.
Ma, vediamo (in sintesi) quali sono le offerte di lavoro nell’ambito della ristorazione, bar e gelaterie in Germania.

L’elenco è il seguente: a Monaco di Baviera cercano una donna banconista (con una minima conoscenza della lingua tedesca); ad Essen ricercano un ragazzo ed una ragazza (che non devono essere una coppia), banconisti e camerieri per due gelaterie situate nelle vicinanze della città; ad Hannover la ricerca è rivolta ad una ragazza per il banco-finestra (viene richiesta una minima conoscenza della lingua tedesca); a Monaco di Baviera viene ricercata una ragazza cameriera per una gelateria (si richiede una minima conoscenza della lingua tedesca); a Stoccarda cercasi gelataio con un’esperienza minima di due anni nella mansione; ad Essen cercasi un gelataio (con due anni di esperienza) ed infine sempre ad Essen viene ricercato un ragazzo per lavoro da lavapiatti in gelateria.
Potete consultare le diverse opportunità di impiego in Germania consultando il sito web Viviallestero.com. Per candidarvi dovrete compilare il form (in tutte le sue parti), poi allegare una breve lettera di presentazione e specificare per quale posizione vi state candidando.

La cosa da evidenziare è quella che il Curriculum Vitae deve essere in formato .doc, .pdf. oppure .docx.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche