Lavorare in Lidl: posizioni aperte in tutta Italia

Lavoro

Lavorare in Lidl: posizioni aperte in tutta Italia

Lavorare in Lidl: posizioni aperte in tutta Italia
Lavorare in Lidl: posizioni aperte in tutta Italia

Lavorare in Lidl è oggi possibile. Sono numerose infatti le posizioni aperte e disponibili in varie sedi d’Italia. Previsti contratti a tempo determinato.

Lavorare in Lidl è semplice. Infatti spesso l’azienda tedesca offre opportunità anche a personale alle prime esperienze lavorative. La catena multinazionale specializzata nella Grande Distribuzione, è ora alla ricerca di personale da inserire in tutta Italia.

LIdl fa parte della multinazionale Schwarz. Nata nel 1930 è oggi una realtà presente in tutto il mondo con 16 mila punti vendita. 9700 i collaboratori dipendenti solo nel suolo italiano. Al momento Lidl cerca personale da inserire in alcuni dei 500 punti vendita presenti nel nostro Paese.

Numerose le posizioni aperte nei diversi settori presenti in azienda. In particolare, ora Lidl è alla ricerca di commessi specializzati, addetti alle vendite e capi filiale. Verranno somministrati contratti a tempo determinato full o part time, che potranno tramutarsi in assunzioni definitive.

I commessi specializzati dovranno supportare i manager nella gestione del punto vendita. In questo caso è richiesto il diploma o la laurea e precedente esperienza nel medesimo ruolo. Per la figura di addetto alle vendite, non è richiesta esperienza pregressa, ma il titolo di studio minimo è il diploma. Le risorse dovranno occuparsi del rifornimento degli scaffali, dell’assistenza al cliente e della gestione della cassa. Il personale dovrà essere cordiale, avere doti di affidabilità e flessibilità ed essere disponibile al lavoro su turni.

I capi filiali sono figure di grande responsabilità. Per questo ruolo infatti, Lidl cerca candidati in possesso di una laurea a indirizzo economico e precedente esperienza. Il capo filiale si occuperà della gestione del punto vendita e dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendale. Gestirà un team di 12 collaboratori e ne supporterà la loro crescita professionale. L’esperienza dovrà essere maturata nel medesimo ruolo gestionale e possibilmente nella Grande Distribuzione. I candidati ideali dovranno avere doti da leader, problem solving e quindi capacità comunicative e autonomia lavorativa.

Per potersi candidare è necessario rispondere agli annunci presenti sulla pagina carriere e selezioni del sito web aziendale. Negli annunci saranno presenti tutte le informazioni relative ai requisiti necessari alle posizioni, e alle sedi di lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...