Le frasi più belle sullo sport

Sport

Le frasi più belle sullo sport

Lo sport è da sempre un modo per vivere meglio. Oggi più che mai, fare sport significa aumentare il proprio benessere psico-fisico.

Lo sport aiuta a vivere meglio e in maniera più sana. Praticare una regolare attività sportiva è un’esigenza prioritaria per il nostro corpo, che è una “macchina” bisognosa di costante movimento. La scelta di quale tipologia di sport praticare è ormai vastissima: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Lo sport è ora più che mai al centro nella vita degli uomini, proprio perché è ormai scientificamente provata la sua utilità per acquisire un maggiore benessere psico-fisico.

Abbiamo provato a mettere insieme alcune citazioni e frasi riguardanti proprio l’argomento Sport, pronunciate ovviamente da alcuni grandi sportivi che nella vita hanno dedicato energia e sacrificio ad una particolare disciplina.

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati” (Michael Jordan)

“I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli” (Diego Armando Maradona)

“Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio” (Sir Winston Churchill)

“Volteggia come una farfalla, pungi come una vespa” (Muhammad Ali)

“I gesti del nuoto sono i più simili al volo.

Il mare dà alle braccia quella che l’aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo” (Erri De Luca)

“Non c’è niente di più umiliante di vedersi parare un rigore da un portiere così cretino da non capire la finta” (Giuseppe Meazza)

“Se sono nato pugile? No, altrimenti sarei nato perfetto” (Mike Tyson)

“Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi” (Dalai Lama)

“Ci si può drogare di cose buone, e una di queste è certamente lo sport” (Alex Zanardi)

“La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni” (Pietro Mennea)

“Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere” (Josefa Idem)

“In nessun modo lo sport può essere considerato un oggetto di lusso” (Pierre De Coubertin)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche