Le migliori vitamine per aumentare la crescita dei capelli - Notizie.it
Le migliori vitamine per aumentare la crescita dei capelli
Guide

Le migliori vitamine per aumentare la crescita dei capelli

La mancanza di capelli o una oro crescita ridotta sono motivo di preoccupazione. Vari fattori influenzano la crescita dei capelli: alopecia, danni ai follicoli dei capelli, stress, alcune condizioni di salute o una scarsa alimentazione. Una dieta bilanciata è il modo migliore per assicurare la salute dei capelli. Ci sono anche alcune vitamine che aiutano a promuovere la crescita dei capelli.

Vitamine per la crescita dei capelli

Vitamine B

Mangiare cibi ricchi di vitamine B aiuta la crescita dei capelli. Per esempio, la vitamina B3 aumenta la circolazione nel cuoio capelluto, quindi favorisce la crescita dei capelli. La biotina, o vitamina B7, si trova in cibi come fegato, salmone, soia, cereali e lievito. L’integratore di biotina aiuta a fermare la perdita di capelli. La vitamina B12, un componente dei capelli, aiuta a prevenirne la caduta. I cibi ricchi di vitamine B comprendono verdure a foglia verde, carne e uova.

Vitamina A

La vitamina A è una vitamina lipo-solubile che si trova in fonti di origine animale o vegetale.

Cibi come il fegato, uova e latticini contengono una forma attiva di vitamina A, il retinolo. Le verdure e i frutti ricchi di colore, come le carote, le zucche, gli spinaci, le albicocche e le pesche contengono beta-carotene, il quale viene trasformato in vitamina A. La vitamina A necessaria per un adeguato funzionamento di denti, pelle vista, tessuti ossei e morbidi e per la salute dei capelli.

Vitamina C

La vitamina C è conosciuta per le sue proprietà antiossidanti. Essa rafforza il sistema immunitario, combatte i danni causati dai radicali liberi e mantiene in salute la pelle e i capelli. La vitamina C mantiene in salute i capillari che trasportano il sangue ai follicoli piliferi, favorendo quindi la circolazione nel cuoio capelluto. Frutti e verdure ricchi di vitamina C comprendono agrumi, kiwi, mirtilli, pomodori e verdure a foglia verde.

Vitamina E

La vitamina E è un antiossidante lipo-solubile che protegge dal danno dei radicali liberi alle cellule, ai tessuti e agli organi.

La vitamina E aiuta anche la formazione dei globuli rossi. Un adeguato consumo di vitamina E assicura un’adeguata circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, che a sua volta incoraggia la crescita dei capelli. Fonti naturali di vitamina e sono germe di grano, noci, semi, olive, verdure a foglia verde e oli sani, come olio di mais, girasole e oliva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*