Le spiagge più belle di Porto Rico

Vacanze

Le spiagge più belle di Porto Rico

Porto Rico
Porto Rico

Porto Rico è una delle località più gettonate per una vacanza immersa nella bellezza delle spiagge naturali e del mare. Ecco tutte le spiagge più belle.

Il Porto Rico è la più un territorio non incorporato degli Stati Uniti, la piccola isola delle Grandi Antille. Composta da molte isola, c’è l’isola maggiore di Porto Rico e da altre isole minori e arcipelaghi, tra cui Mona, Vieques e Culebra. Porto Rico si trova nel mar dei Caraibi con capitale San Juan. Sono sempre di più i turisti che decidono di prenotare le proprie vacanze in questo fantastico paese. Il bellissimo mar dei Caraibi è solo uno dei tanti motivi. E’ un’isola perfetta per diversi tipi di vacanze: quella relax su un bellissimo lettino da spiaggia; viaggiare per il posto ad ammirare una delle tante spiagge; si presta anche ad un turismo più avventuroso e spartano con escursioni nella foresta.

Le fantastiche spiagge di Porto Rico

Le spiagge di Porto Rico sono, dopo tutto, uno dei motivi principali per cui così tanti ospiti affollano questo paradiso tropicale. Quindi vi elenchiamo qui sotto i nomi delle prime cinque spiagge più belle e famose di Porto Rico.

Luquillo Beach

Luquillo

La migliore spiaggia di Porto Rico per le famiglie è Luquillo Beach – Situata a 30 km a est di San Juan.

Questa spiaggia è un rifugio sicuro per le famiglie locali e i turisti. Una peculiarità di questa spiaggia è che ha una barriera corallina che limita gli oceani grezzi che sono evidenti in altre spiagge. Di conseguenza le acque sono in genere più calme, più chiare e più adatte per i bambini piccoli. Aree pic-nic, che comprendono spogliatoi e docce, si trovano facilmente. La sua bellezza è uno dei motivi per cui è una delle spiagge più fotografate.

Playa Higuero

La migliore spiaggia di Porto Rico per fare Surfing è Playa Higuero. La spiaggia di Rincon è famosa per il surf invernale che va da novembre ad aprile, ed è una destinazione da sogno per i surfisti di tutto il mondo. La spiaggia è diventata un appuntamento fisso tra i navigatori tanto che è stata soprannominata “Piccola Malibu”.

Playa de Ponce

Playa de ponce

La migliore spiaggia di Porto Rico per il nuoto è Playa de Ponce, la seconda città del paese. Ponce ha una delle migliori spiagge per il nuoto nel mondo, essendo situata sulla costa meridionale, la marea qui è molto più calma rispetto alle spiagge del nord più turbolente, il che rende la Playa de Ponce una spiaggia ideale per nuotare.

Rosado Beach

Rosado

La migliore spiaggia di Puerto Rico per evadere dal mondo è Rosado Beach.

Questa piccola caletta tranquilla offre il luogo ideale per sfuggire alle spiagge più frequentate di Porto Rico. Appena ad est di Cabo Rojo. Attenti però perchè l’accesso a Rosado Beach può essere difficile.

Playa Esperanza

Playa esperanza

La migliore spiaggia di Puerto Rico per lo Snorkeling è Playa Esperanza. Scendere sotto le onde a Playa Esperanza e aspettare che il mondo sottomarino vi stupisca con la sua bellezza.

Flamenco Beach Culebra

Flamenco Beach Culebra

Uno dei posti meravigliosi di Porto Rico è un’isola che si chiama Culebra. Qui si nasconde una delle spiagge migliori di tutte tra il mar dei Caraibi, stiamo parlando di Culebra beach. Pensate solo che nel 2014 è andata al terzo nella classifica delle spiagge migliori del mondo sul famoso sito Tripadvisor. E’ una spiaggia riparata quindi generalmente calma, il mare è poco profondo, cristallino e di un colore che solo nei nostri sogni ci possiamo immaginare. Descriverlo è quasi inutile, la cosa migliore per voi è prendere il primo biglietto per Culebra e andarvi a fare una vacanza da sogno e vedere, con i vostri occhi, questo magnifico paradiso naturale.

Flamenco Playa

I commenti di questa magnifica spiaggia di Culebra, quelli lasciati dai turisti, sono generalmente positivi ed entusiasti.

Ci sono davvero poche recensioni, sui vari siti di viaggi, che possiamo definire come negative. La spiaggia viene così definita: lunga, larga, con sabbia bianchissima e finissima al tatto; il mare cristallino, con acque turchesi che degradano in migliaia di sfumature.Per concludere il meraviglioso spettacolo naturale, a contornare il tutto ci sono palme e vegetazione lussureggiante. In questo paradiso non mancano punti di ristoro e posti tranquilli dove poter andare a rifocillarsi tra un bagno e l’altro.

Una guida alla scoperta dei Caraibi che parte dalle spiagge di Barbuda fino a Porto Rico per conoscere i posti migliori e vivere un’esperienza da sogno. Per un’immersione totale nelle isole e un viaggio indimenticabile, il libro offre suggerimenti e consigli per scoprire nuovi luoghi e visitare i posti migliori.

La guida di National Geographic fornisce tutti gli strumenti per organizzare e personalizzare il proprio viaggio ai Caraibi e vedere tutto ciò che c’è da scoprire.

Il libro propone itinerari a piedi e in auto per scoprire tutti i luoghi dai più conosciuti ai meno noti e vivere una vacanza indimenticabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche