> > Letta: il Governo può durare fino al 2018, ma senza riforme lascio

Letta: il Governo può durare fino al 2018, ma senza riforme lascio

default featured image 3 1200x900

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta è abbastanza fiducioso e ottimista circa le sorti del Governo: secondo lui la compagine governativa ha tutte le carte in regola per arrivare al 2018, cioè a fine legislatura. Ma se entro 18 mesi Parlamento ed Esecutivo non portano a termine le riforme p...

Enrico Letta 770x489

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta è abbastanza fiducioso e ottimista circa le sorti del Governo: secondo lui la compagine governativa ha tutte le carte in regola per arrivare al 2018, cioè a fine legislatura. Ma se entro 18 mesi Parlamento ed Esecutivo non portano a termine le riforme previste, il Premier si dichiara disposto a lasciare.

A Lilli Gruber che lo ha intervistato nella trasmissione “Otto e mezzo” Letta ha parlato di una riforma necessaria più di altre, che è la legge elettorale, ma è importante anche disegnare un nuovo quadro istituzionale. E poi aggiunge: “Penso che sbagli chi pensi che la durata del Governo dipenda dagli esiti dei processi di Berlusconi, perchè i ministri stanno tutti lavorando di buona lena, c’è armonia e un buon lavoro di squadra tra i ministri, e questo è un buon segnale dopo anni di governi litigiosi”.