Live Instagram: come condividere su Facebook

Tecnologia

Live Instagram: come condividere su Facebook

Instagram

Un piccolo, ma forse utile trucco, per condividere le proprie dirette Instagram appena sfornate su uno o più profili Facebook.

Integrazione tra Live Instagram e altri social network

Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento Live Instagram, il nuovo sistema di dirette introdotto di recente dal popolare social network. In particolare, abbiamo esaminato come fare le dirette e individuato un modo, al momento un po’ farraginoso, di realizzare dei collage con queste ultime. Ora vogliamo occuparci di integrazione tra questa specifica funzione di Instagram e gli altri social network, in particolare Facebook. In altre parole: è possibile condividere le proprie dirette su Instagram anche sul colosso dei social di Mark Zuckerberg?

Instagram e Facebook a caccia del live action

Fu Snapchat a lanciare, seppure in forma ancora contenuta, la nouvelle vague delle dirette. Il successo della popolare applicazione, e in particolare di questa specifica funzione, ha determinato una “corsa agli armamenti” da parte degli altri social network, evidentemente timorosi di perdere utenza nei confronti del più giovane concorrente. Ecco allora che, in rapida successione, sono apparse sul mercato le nuove dirette di Facebook e, buone ultime, quelle denominate Live Instagram.

Twitter, dal canto suo, usa Periscope, ma al momento rimane un po’ defilato.

Compatibilità

Ma, al di là delle evidenti differenze fra le une e le altre, a determinare uno scarto rispetto al servizio di Snapchat è soprattutto la reciproca compatibilità. Una caratteristica, quest’ultima, ancora da mettere bene a fuoco, anche perché ciascuna piattaforma ha un interesse precipuo nel non concedere vantaggi ai rivali più accreditati. Tuttavia, per fare un esempio, il modo di condividere le proprie dirette su Facebook c’è. Scopriamo quale.

Condivisione

Partiamo da una considerazione: non è possibile canalizzare la medesima diretta su due account diversi, anche appartenenti alla medesima piattaforma; figuriamoci su due social network differenti. L’unica possibilità che rimane è la condivisione di una diretta già avvenuta; e in questo caso si può utilizzare la nuova funzione di salvataggio delle dirette introdotte da Instagram. Dopo aver salvato la propria diretta, infatti, questa può essere trattata come un materiale audiovisivo qualunque, e pertanto condivisa su tutti i social network, Facebook incluso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.