Come localizzare cellulare gratuitamente COMMENTA  

Come localizzare cellulare gratuitamente COMMENTA  

localizzare cellulare

Una funzione molto utile in caso di smarrimento. Vediamo insieme come attivare questa funzione per localizzare cellulare gratuitamente.

Localizzare cellulare gratuitamente – Gli smartphone di ultima generazione sono dotati di una funzione antifurto, un’opzione sempre utile, soprattutto ai più distratti. Questa funzione infatti è utile per localizzare il cellulare gratuitamente in caso di smarrimento o furto. Verifichiamo che sia configurata nella maniera corretta e attivata. Sia gli iPhone che gli smartphone Android ne sono dotati, vediamo insieme come fare.

Per localizzare lo smartphone smarrito è comunque sempre necessaria una connessione internet e in questo caso è possibile anche accedere al dispositivo per bloccarne il funzionamento e formattarlo da remoto.

Per i cellulari Android

Localizzare il cellulare gratuitamente è possibile anche per chi possiede un dispositivo della famiglia Android. Per verificare che la funziona sia attiva è necessario andare sul menù Impostazioni, Google, Sicurezza e mettere il segno di spunta su ‘localizza dispositivo da remoto’ e ‘consenti blocco e cancellazione da remoto’.

In alternativa, se nel vostro menù di Impostazioni manca la voce Google, è necessario cercare Impostazioni Google dalla schermata che mostra tutte le app dello smartphone. Nel caso in cui non si trovasse nemmeno questa voce all’interno del menù, è possibile effettuare questa operazione attravero Impostazioni, Geolocalizzazione. Con questa funzione attiva è possibile localizzare il cellulare gratuitamente attraverso il sito web di gestione dei dispositivi Android.

Per i dispositivi iPhone

Per chi invece è in possesso di un iPhone, è possibile attivare la funzione di localizzazione cellulare da Impostazioni, iCloud e selezionare la voce ‘Trova il mio iPhone‘.

Essendo necessaria una connessione internet per ritrovare il telefono smarrito, è utile attivare anche l’opzione Invia ultima posizione, che si trova seguendo lo stesso percorso, per far sì che lo smartphone possa essere rintracciabile anche nel caso in cui venga spento.

Per verificare la posizione dello smartphone bisogna collegarsi al sito iCloud.com per effettuare l’accesso e localizzare il cellulare gratuitamente.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*