> > Loredana Bertè a Domenica In: “Ad Amici pensano solo a diventare famosi”

Loredana Bertè a Domenica In: “Ad Amici pensano solo a diventare famosi”

loredana berte

Loredana Bertè, nuovo giudice di Amici di Maria De Filippi, ha rilasciato una lunga intervista a Paola Perego in cui affronta temi del suo passato e racconta un po' del suo presente. Ieri pomeriggio, Loredana Bertè è stata ospite del programma Domenica In, condotto da Paola Perego, dove ha parlat...

Loredana Bertè, nuovo giudice di Amici di Maria De Filippi, ha rilasciato una lunga intervista a Paola Perego in cui affronta temi del suo passato e racconta un po’ del suo presente. Ieri pomeriggio, Loredana Bertè è stata ospite del programma Domenica In, condotto da Paola Perego, dove ha parlato della sua vita nel corso di una lunga intervista. Loredana ha raccontato alcuni episodi del suo passato e delle sue dinamiche familiari di quando era la più piccolina in casa ed ovviamente non sono mancati riferimenti all’amata sorella Mia Martini, una ferita sempre aperta. La Bertè ha condiviso con gli spettatori il dolore e la nostalgia per una sorella tanto amata che le è venuta a mancare così presto e inoltre ha raccontato un episodio molto triste. La Martini le aveva regalato il suo primo cellulare ma Loredana sostiene di non averlo mai utilizzato e di non esserselo mai portata dietro, le si spezza il cuore quando ricorda di quella domenica in cui aveva ricevuto la notizia della morte della sorella e aveva preso in mano quel telefono per la prima volta, dopo giorni.

Quando lo riaccese trovò numerose chiamate perse della sorella, ricevute il venerdì precedente, e la Bertè confessa alla Perego di avere il rimpianto di non essere mai riuscita a dire alla sorella “ti voglio bene”, per l’ultima volta. Loredana ha parlato poi della sua vita presente e delle sue attività, come quella da giudice nel programma di Maria De Filippi, Amici. La cantante ha spiegato come ci sia un approccio diverso tra questa generazione e la musica rispetto ai cantanti del passato: “ Ho avuto tante porte chiuse in faccia. Oggi pensano solo a diventare famosi, non fanno la gavetta. Per noi, anche per Mia Martini, era solo trovare un lavoro, pagare l’affitto e le bollette”. Aspro dunque l’attacco ai ragazzi della scuola e non, visti come poco modesti e interessati alla popolarità più che ad imparare un mestiere. Inoltre la Bertè ha parlato del suo nuovo disco “Amici non ne ho ma amiche sì” in cui hanno collaborato molti artisti famosi fra cui Elisa e Fiorella Mannoia.e La chicca dell’album? Una canzone inedita composta da Luciano Ligabue proprio per Loredana, pezzo che lei ama particolarmente e che sente estremamente suo.