A Roma, la mostra “Los ojos de los pobres”

Cultura

A Roma, la mostra “Los ojos de los pobres”

“Los objos de los pobres"
“Los objos de los pobres"

Fino al 10 Giugno 2017 prossimo a Roma, la mostra dal titolo: “Los ojos de los pobres”.

Dall’ 11 Maggio 2017 fino al 10 Giugno 2017 prossimo a Roma, presso l’ Instituto Cervantes di Roma, si svolge la mostra dal titolo: “Los ojos de los pobres”, gli occhi dei poveri. In mostra, possiamo ammirare circa una cinquantina di fotografie in bianco e nero del fotoreporter spagnolo Joan Guerrero, accompagnate da versi poetici di Mons. Pedro Casaldáliga.

Nei sui scatti, l’artista mette in evidenza la difficile situazione e realtà presente delle aree urbane e rurali più disagiate di questi paesi. Nelle sue foto ci esorta a guardare il mondo attraverso gli occhi dei bisognosi e ci rivela la loro esistenza travagliata, frutto di violenza, di morte, di emarginazione e caratterizzata da fame. Attraverso lo sguardo angelico di tutti coloro che sono considerati i diseredati di questo pianeta, l’artista ci invita alla riflessione mostrando attraverso le sue opere da una parte i segni di indignazione e dall’altra parte anche segni di speranza e di cambiamento.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.