Come mai, la canzone d’amore degli 883

Musica

Come mai, la canzone d’amore degli 883

Come mai, la canzone d'amore degli 883
Come mai, la canzone d'amore degli 883

Come mai è una canzone d’amore degli 883 molto in voga e amata negli anni 90, quando ancora il gruppo era in versione duo, prima dell’abbandono di Repetto.

Come mai è un singolo del fortunatissimo album degli 883, il duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto. Una canzone d’amore bellissima che è diventata un grande tormentone e uno dei brani maggiormente trasmessi in radio in quel periodo. E’ uno dei pezzi maggiormente noti degli anni 90 e dall’album sono stati estratti altri singoli, come Sei un mito e Nord Sud Ovest Est dall’album omonimo.

Lungo il corso degli anni, il brano è stato proposto in tanti altri modi, con una versione inedita e nuova accanto a Claudio Baglioni. Il brano è l’unico melodico dell’album del duo, dove la maggior parte degli altri pezzi sono più rock e questa è l’unica ballabile con un proprio partner. Sono presenti due versioni del video del brano: la prima in una sorta di backstage con momenti in seguito alla realizzazzione dell’album e la seconda con Fiorello che imita moltissimi cantanti, da Baglioni a Ruggeri, ecc., in occasione del compleanno di Mauro Repetto, l’altro componente del duo.

E’ stato uno dei singoli maggiormente venduti nel 1994 ed è stato anche la colonna sonora del Festivalbar nella edizione del 1994.

La canzone fu anche cantata in coppia con Fiorello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche