> > Come mai, la canzone d'amore degli 883

Come mai, la canzone d'amore degli 883

Come mai, la canzone d'amore degli 883

Come mai è una canzone d'amore degli 883 molto in voga e amata negli anni 90, quando ancora il gruppo era in versione duo, prima dell'abbandono di Repetto. Come mai è un singolo del fortunatissimo album degli 883, il duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto. Una canzone d'amore bellissima che ...

Come mai è una canzone d’amore degli 883 molto in voga e amata negli anni 90, quando ancora il gruppo era in versione duo, prima dell’abbandono di Repetto.

Come mai è un singolo del fortunatissimo album degli 883, il duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto. Una canzone d’amore bellissima che è diventata un grande tormentone e uno dei brani maggiormente trasmessi in radio in quel periodo. E’ uno dei pezzi maggiormente noti degli anni 90 e dall’album sono stati estratti altri singoli, come Sei un mito e Nord Sud Ovest Est dall’album omonimo.

Lungo il corso degli anni, il brano è stato proposto in tanti altri modi, con una versione inedita e nuova accanto a Claudio Baglioni. Il brano è l’unico melodico dell’album del duo, dove la maggior parte degli altri pezzi sono più rock e questa è l’unica ballabile con un proprio partner. Sono presenti due versioni del video del brano: la prima in una sorta di backstage con momenti in seguito alla realizzazzione dell’album e la seconda con Fiorello che imita moltissimi cantanti, da Baglioni a Ruggeri, ecc., in occasione del compleanno di Mauro Repetto, l’altro componente del duo.

E’ stato uno dei singoli maggiormente venduti nel 1994 ed è stato anche la colonna sonora del Festivalbar nella edizione del 1994. La canzone fu anche cantata in coppia con Fiorello.