Mamma single farebbe di tutto per rendere felice il figlio: la sua storia COMMENTA  

Mamma single farebbe di tutto per rendere felice il figlio: la sua storia COMMENTA  

mamma single

Whitney Kittrel è una mamma single che per crescere bene il figlio e non fargli mancare nulla, nemmeno l’affetto di un padre, si traveste da papà. Commovente la lettera che scrive sui social.


Non è facile crescere un figlio, sopratutto quando si è una mamma single. Bisogna accudirlo, provvedere ai suoi bisogni primari e seguirlo durante tutto il suo percorso. E’ importante essere una guida per un figlio, nella vita di relazione, nella scuola e nelle scelte di vita future.


Singolare è come questa mamma risolve il problema di non avere un compagno al suo fianco che la aiuti nella crescita del bimbo. E quando è necessario partecipare ad alcune attività padre-figlio a scuola, lei si traveste da papà.


La lettera che la donna ha diffuso sui social è diventata virale.

“Quando sono diventata una mamma single, tre anni fa, mi sono ripromessa che avrei fatto di tutto, anche qualcosa che avrebbe potuto farmi soffrire, per dare a mio figlio una vita “normale” e le stesse esperienze di tutti gli altri bambini.

L'articolo prosegue subito dopo


Ma quando la maestra della scuola mi ha presentato un biglietto con scritto “papà e ciambelle”, il mio cuore ha avuto un sobbalzo. Alla fine, mi sono seduta con mio figlio e gli ho chiesto se voleva che il nonno andasse con lui. Ha sorriso e mi ha detto; “No, voglio che venga tu. Tu sei la mia mamma e il mio papà”. 

Così, questa mattina, mi sono travestita da papà, dipinta la barba in faccia e sono andata a fare colazione con mio figlio. Ero così imbarazzata ma non riuscivo non sorridere mentre mi presentava ai suoi amici dicendo “Questa è la mia mamma… è anche il mio papà così ho portato lei!”

Ho fatto il possibile per fargli capire che è veramente amato ma non ero sicura di esservi riuscita.

Mentre stavo andando via mi ha rincorso, mi ha abbracciata stretta attorno al collo e ha sussurrato “Mamma… lo so che ci sarai sempre e che faresti qualsiasi cosa per me. Grazie. Ti voglio bene”, mi ha baciato sulla guancia ed è corso via.

Spero che si ricordi di questo giorno, io non dimenticherò mai le sue dolci parole”.

Queste parole hanno fatto il giro del web. Fanno capire come un genitore possa amare profondamente suo figlio. Purtroppo nel mondo sono tanti i genitori single, che cercano di sopperire alla mancanza di un papà o una mamma. Molte donne giovani infatti decidono di non portare avanti la gravidanza quando sanno di aspettare un bambino.

Un bambino avrà sempre bisogno di due genitori su cui contare. Una mamma single può cercare in ogni modo di colmare quella mancanza, ma una mamma e un papà sono due figure completamente diverse. Svolgono funzioni e ruoli diversi e necessari nella crescita di un bambino. La mamma protegge e accoglie il figlio, lo consola se piange. Il papà lo avvia alla vita con l’esempio. Lo affianca nelle sue scelte di vita, è fondamentale per le relazioni con gli altri.

Molti bambini a cui manca un papà o una mamma a volte cercano in uno zio o un nonno quella figura.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*