×

Funivia Courmayeur Skyway: prezzi e percorso

default featured image 3 1200x900 768x576

Se volete viaggiare sulla nuova funivia del Monte Bianco a prezzi vantaggiosi, ecco alcune soluzioni che possono fare al caso vostro!
Per tutti coloro che sono alla ricerca di un’emozione indimenticabile, il Courmayeur Mont Blanc, può fare al caso vostro! Grazie al nuovo impianto infatti si ha proprio la sensazione di toccare il cielo con un dito.

E’ possibile infatti raggiungere 3.466 metri di Punta Helbronner e in pochissimo tempo, vi ritroverete davanti al Monte Bianco. Il tutto avviene nel massimo confort, le cabine hanno un design molto originale e sono silenziose, permettendo così ai visitatori di godersi lo spettacolare paesaggio.

Per quanto riguarda il percorso, vi sono due tronchi di funivia che collegano le tre stazioni di Pontal d’Entrèves, Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner.

Le tre stazioni della funivia sono protette da vetro e acciaio, che si inseriscono armoniosamente nell’ambiente circostante senza essere troppo invasive.

La stazione di partenza di Pontal d’Entrèves, offre ampi parcheggi, è disponibile a chiarire qualsiasi dubbio tramite i punti di informazione, bar, infermeria e biglietterie. Poi vi è la stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty che grazie alle sua ampie vetrate, offre viste spettacolari sui versanti contrapposti della Val Veny e della Val Ferret; all’esterno poi i visitatori possono visitare il giardino botanico, vari percorsi di avvicinamento alla natura e coccolarsi un pè nel solarium, mentre all’interno si trovano due ristoranti, un bar, una sala eventi da 150 posti, un piccolo shopping center e una cantina di vinificazione
Infine, l’ ultima stazione è quella di Punta Helbronner, che ricorda molto la forma di un cristallo.

Punta Helbronner offre uno spettacolo incredibile con i suoi 3466 metri d’altezza e mette a disposizione una terrazza circolare tramite la quale è possibile ammirare un paesaggio a 360° e con Monte Rosa, Monte Bianco, Cervino, Gran Paradiso e Gran Combin. Tramite un ascensore è possibile poi raggiungere il Rifugio Torino; in estate poi è possibile viaggiare sulla “Panoramic Mont-Blanc” tramite la quale si sorvola il Ghiacciaio del Gigante e tramite la stazione francese “Aiguille Du Midi”, è possibile raggiungere Chamonix.

Per quanto riguarda le tariffe, i biglietti partono dai 48 euro (andata e ritorno) per Punta Helbronner. Per questi ed altri prezzi, vi rimando al sito www.montebianco.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora