> > Maria De Filippi rinvia Tu Si Que Vales per colpa di Fiorella Mannoia

Maria De Filippi rinvia Tu Si Que Vales per colpa di Fiorella Mannoia

tu si que vales

Maria De Filippi ha deciso di rinviare la data di inizio di Tu Si Que Vales al 30 settembre: non ha voluto concorrere alla Rai

La data fissata per l’inizio di Tu Si Que Vales era il 16 settembre, ovvero sabato scorso. Tuttavia, sembra che qualcosa sia andato storto e che Maria De Filippi abbia deciso di rinviare la messa in onda della prima puntata al 30 settembre. Alla base di questa scelta, ci sarebbe la più che plausibile concorrenza che avrebbe creato al programma la trasmissione di Rai 1 Un due tre Fiorella, condotta da Fiorella Mannoia.

Maria De Filippi sposta la data di inizio di Tu Si Que Vales

E’ ormai da molto tempo che si sta parlando della nuova edizione di Tu Si Que Vales e delle novità che ci sono in serbo per i telespettatori quest’anno. Tuttavia, la tanto attesa data di inizio, che doveva essere il 16 settembre, è stata rinviata di ben due settimane, al 30 settembre.

La decisione presa da Maria De Filippi sembrerebbe legata a problemi di concorrenza. Infatti, durante le prime due serate di Tu Si Que Vales, Rai 1 aveva inserito all’interno del suo palinsesto il programma Un due tre Fiorella, condotto interamente da Fiorella Mannoia, con il preciso obiettivo di fare concorrenza alla trasmissione della De Filippi.

Tuttavia, Maria non si è sentita in grado di opporsi a Fiorella Mannoia, con la quale ha anche collaborato in passato, in occasione di Sanremo. Tra le due sembra esserci un legame di amicizia ed è risaputo che la De Filippi provi un’immensa stima professionale nei confronti di Fiorella.

Non è stata, però, solo il rispetto nei confronti della professionalità della Mannoia a far prendere questa decisione a Maria De Filippi. Durante la scorsa edizione, infatti, è capitato che Tu Si Que Vales si trovasse a scontrarsi in prima serata con Rai 1, che aveva deciso di trasmettere uno special su Mogol, condotto da Massimo Giletti. In quella occasione, gli ascolti della trasmissione Mediaset erano drasticamente calati, con serie conseguenze per Tu Si Que Vales. E’ probabile che la De Filippi non abbia voluto correre ancora una volta questo rischio, che potrebbe essere decisamente dannoso per lei.

Gli ospiti di Fiorella che hanno fatto cambiare idea a Maria De Filippi

Sembra poi che, tra i numerosi ospiti di Fiorella Mannoia, ci saranno anche ex concorrenti di Amici, quali Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Se Tu Si Que Vales fossa andato in onda il 16, le due si sarebbero trovate a doversi scontrare con la loro “madrina”. Di conseguenza, per evitare problemi del genere, la Queen Mary ha deciso di prendere la decisione che, a tutti gli effetti, sembra la più sensata.