Marina Abramovic favorevole all’aborto: figli ostacolo alla carriera

News

Marina Abramovic favorevole all’aborto: figli ostacolo alla carriera

marina abramovic

Marina Abramovic si dichiara favorevole all’aborto.”Avere figli e fare una carriera d’artista sarebbe stato impossibile.”

L’artista di performance art Marina Abramovic parla dei suoi tre aborti. La sua carriera d’artista e non sarebbe stata possibile con dei figli.

L’artista serba Marina Abramovic ha rilasciato un’intervista che sta facendo molto discutere. “Ho avuto tre aborti per la carriera”.

L’Abramovic spiega che non si può avere tutto dalla vita, bisogna prendere delle decisioni. Non è cinismo, sono scelte. Marina ha preferito la sua carriera d’artista alla maternità.

Il grande dilemma degli artisti è sempre stato quello tra vita e arte. Molti artisti sono arrivati alla conclusione che il tempo è tutto ed è troppo poco. Cosi hanno decido di dedicare tutta la loro vita all’arte spesso si sono dimenticati di vivere.

Marina Abramovic va contro tutte le storie di top manager in carriera e contemporaneamente mamme. L’artista non incinta all’aborto ma piuttosto crede nelle scelte.

Il tempo è tutto e bisogna decidere a chi o a cosa dedicarlo, questo è il suo pensiero. “No, we cannot have it all”(=non possiamo avere tutto.).

In un paese in cui l’accettazione della donna madre lavoratrice è pari a quasi zero, bisogna scegliere. Così l’artista dichiara il suo pensiero.

Secondo lei è proprio il desiderio di maternità il motivo per il quale le donne di successo sono meno degli uomini di successo: “Secondo me c’è una ragione per la quale le donne non hanno successo in campo artistico come gli uomini. Ci sono un sacco di donne, nel mondo, che hanno talento perché gli uomini allora prendono il sopravvento, ottenendo le posizioni importanti?” “Non riesco a pensare a una vita diversa da questa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche