Masterchef, la puntata di ieri e gli eliminati COMMENTA  

Masterchef, la puntata di ieri e gli eliminati COMMENTA  

Masterchef, la puntata di ieri e gli eliminati
Masterchef, la puntata di ieri e gli eliminati

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Masterchef. Vediamo cosa è successo nel resoconto e chi sono gli eliminati che hanno detto addio al programma.


Come abbiamo anticipato ieri, la Mystery Box di Masterchef ha una tematica molto importante, in quanto è legata al mondo lirico, all’opera lirica. A ogni pacco è assegnata una opera per cui si dovrà cucinare il piatto corrispondente. Loredana, abbinata alla Traviata di Verdi, deve cucinare il risotto alla Giuseppe Verdi, con prosciutto funghi e panna. Per Cristina la Carmen di Bizet e il piatto saranno le costolette; per Valerio Il flauto magico di Mozart e quindi deve cucinare le palle di Mozart, un dolce; Saverio la Norma e quindi la pasta alla Norma; Gloria la Turandot e quindi deve preparare l’anguilla, mentre Margherita Il barbiere di Siviglia e dovrà preparare il filetto alla Rossini.


Nella preparazione dei vari piatti, i maschietti hanno maggiori difficoltà, mentre le donne se la cavano bene, soprattutto Gloria, il cui piatto all’anguilla conquista i giudici. Margherita è la vincitrice della prima manche e nella prova successiva, sceglie come ingrediente il plancton per la ricetta vegana destando un po’ di preoccupazione negli altri concorrenti.


La prova successiva è vinta da Cristina, mentre i peggiori risultano essere Loredana e Michele che viene eliminato. Nella prova in esterna alla Triennale, dove devono dare prova di creatività, la vincitrice è Cristina, mentre Valerio, Margherita e Gloria vanno al Pressure Test dove devono preparare il Lunch Box, il cosiddetto cestino del pranzo.

L'articolo prosegue subito dopo


Nella sfida tra Gloria e Loredana, ha la peggio quest’ultima che viene eliminata.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*