MBSummit 2017: evento, relatori ed approfondimenti
MBSummit 2017: evento, relatori ed approfondimenti
Tecnologia

MBSummit 2017: evento, relatori ed approfondimenti

mbsummit

Il MBSummit 2017 si terrà a Milano nei giorni 23 e 24 novembre e sarà una grande occasione per tutti gli imprenditori per capire meglio come agire sul web

Il Marketing Business Summit giungerà a Milano, nella sua seconda edizione, nei giorni 23 e 24 novembre. L’evento sarà di livello medio-avanzato ed è, quindi, dedicato a tutti coloro che lavorano online e che conoscono già le logiche e i linguaggi del web, ma che desiderano: captare nuovi trend; aggiornarsi sulle ultime novità; capire come migliorare la propria strategia; analizzare come sfruttare appieno le potenzialità del digitale per il proprio business; e, infine, confrontarsi con altre realtà imprenditoriali. I relatori che interverranno saranno numerosi e provenienti da background differenti, in modo tale da offrire una visione di insieme e il più accurata possibile sul web marketing.

MBSummit 2017, i relatori della seconda edizione

A differenza dell’edizione 2016, tenutasi a Bologna, tra i relatori che presenzieranno al MBSummit, ce ne saranno anche alcuni internazionali, in modo tale da elevare ancora di più l’evento a uno dei migliori di Italia.

Tutti quanti lavorano da numerosi anni sul web e molti di loro sono stati in grado di ottimizzare al meglio le loro conoscenze per creare innovative imprese, che aiutano anche i piccoli business ad affermarsi nel mondo digitale. Ognuno di loro rappresenta diverse sfaccettature del web, tutte ugualmente necessarie per chi vuole dare inizio a un’attività che tenga conto dell’universo 2.0.

Ad esempio, Federica De Stefani è un’avvocato che si occupa di diritto della rete. Ha recentemente pubblicato con Hoepli il libro “Le regole della rete” e attribuisce la scelta di dedicare la sua carriera al diritto di internet al fatto che si sia resa conto che “in certi casi manca(va) del tutto l’idea che ci fossero dei limiti e delle regole da rispettare anche online e così ho pensato che potesse essere utile un libro che spiegasse come ci si può muovere correttamente nel complicato sistema di siti, blog e social network“.

C’è, poi, Roberto Fumarola, che lavora nel campo dell’e-commerce e che, nel 2014, ha fondato Qapla, un’impresa che si occupa di customer experience nel post spedizione.

Essenzialmente, il suo business ha l’obiettivo di fidelizzare i clienti, in modo tale da garantirsi un riacquisto e un feedback positivo.

Anche Giovanni Contini sarà presente al MBSummit 2017 a Milano, per parlare della sua esperienza con Euklid, di cui è cofondatore. Euklid è una società che coniuga Intelligenza Artificiale e Blockchain e che cerca di “cambiare il mondo della gestione del risparmio”.

I relatori internazionali del MBSummit 2017 e gli altri

Non manca neanche chi ha deciso di legare la propria azienda al successo dei piccoli business, come Enrica Crivello, che si occupa marketing online come consulente e formatrice. “Aiuto quelli che io chiamo “piccoli business” a raccontarsi online, per ottenere dei risultati realistici e concreti”.

Poi, c’è anche Francesca Taddei, che fa la consulente ed è specializzata in customer experience, aiutando così le organizzazioni a rendere più facile il loro rapporto con i clienti, in modo che possano guadagnare di più e lavorare meglio.

Andrea Albanese si occupa, invece, di social media: è un Social Media Manager e Digital Communication Advisor, che aiuta le aziende a identificare il percorso migliore per essere sui social media e nel mondo digitale.

Tra gli altri, ci sono anche Annamaria Anelli, una business writer, e Barbara Galli, business executive manager di Duepuntozero research, l’agenzia di ricerca e consulenza digitale di Doxa.

Infine, come esperti internazionali ci saranno Barry Adams, che si occupa di SEO audit e Kaspar Szymanski, che ha lavorato in passato per Google. Ad oggi, Szymanski utilizza la sua esperienza per aiutare i business online a crescere sul web e offre anche servizi di consulenza SEO, con l’azienda SearchBrothers.com.

Non c’è dubbio, dunque, che il MBSummit 2017 sarà un grande e importante evento, che darà l’opportunità a tanti imprenditori di capire come ottimizzare il proprio business online, nei più svariati modi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche