Messi, dove vive e quanto guadagna

Sport

Messi, dove vive e quanto guadagna

Messi

Lionel Messi è senza dubbio uno dei giocatori più conosciuti e famosi al mondo. Scopriamo dove vive e quanto guadagna il campione argentino

Lionel Messi è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più conosciuti e famosi al mondo. Attualmente sta vivendo una rivalità con Cristiano Ronaldo per quanto riguarda il giocatore più forte in circolazione, ma c’è addirittura chi lo considera come il calciatore più forte della storia del calcio.

Quanto guadagna Leo Messi?

Fino a qualche settimana fa Lionel Messi era il terzo giocatore più pagato al mondo, dietro in questa speciale classifica ai rivali del Real Madrid Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Ma il recente rinnovo del contratto firmato dal campione argentino lo scorso luglio lo ha fatto balzare in vetta alla classifica.

Dopo una lunga ed estenuante trattativa, Messi e il Barcellona un mese fa hanno comunicato di aver deciso di prolungare il loro rapporto, con il talento argentino che rinnovato il contratto fino al 2021. Praticamente un contratto a vita per la Pulce, che ha da poco compiuto anche 30 anni e che a questo punto della sua carriera molto difficilmente lascerà la maglia blaugrana, che ha praticamente indossato da sempre, fin dalle giovanili.

Il campione argentino ha firmato un rinnovo di contratto che gli permetterà di guadagnare una cifra attorno ai 30 milioni di euro a stagione, con una clausola rescissoria monstre pari a 400 milioni. Nel calcio mai dire mai e il recente caso di Neymar ne è una dimostrazione, ma queste cifre sono decisamente impossibili da raggiungere per qualsiasi squadra.

I ricavi dalle sponsorizzazioni

Esattamente come succede per Cristiano Ronaldo, un’altra fonte di guadagno per Messi deriva anche dalle sponsorizzazioni.

Se lo sponsor del rivale storico è Nike, quello della Pulce invece è Adidas. Entrambi, però, hanno firmato un contratto a vita.

Tutti i dettagli del contratto di Messi con Adidas non sono stati resi noti, ma sembra comunque che il numero 10 blaugrana guadagnerà una percentuale per sempre. Ma non solo Adidas. Messi infatti ha legato la propria immagine anche ad altre compagnie di successo, come ad esempio Pepsi, Gillette e Turkish Airlines. Secondo Forbes, Messi da queste sponsorizzazione dovrebbe ricavare circa 30 milioni di euro.

Il patrimonio dell’argentino è stimato intorno ai 230-260 milioni di euro, leggermente meno rispetto a Cristiano Ronaldo. Sempre Forbes ha piazzato Messi al secondo posto nella classifica degli atleti che hanno guadagnato di più nel 2016 con 80 milioni di euro. Circa sette in meno rispetto a CR7, ma ben quaranta in più rispetto ad Ibrahimovic, terzo in questa speciale classifica.

Dove vive Messi

Lionel Messi vive in una lussuosa villa a Castelldefels, nel sud di Barcellona.

Due piani, quattro stanze da letto, un giardino e una piscina. La dimora della Pulce è composta in questo modo.

Messi però sembra intenzionato ad ampliare l’abitazione, aggiungendo anche una palestra e un campo da calcio, raggiungendo in questo modo una superficie complessiva pari a 10 mila metri quadrati. Il costo complessivo di questa villa si aggira intorno al milione di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche