> > Milano fredda e inospitale, bocciata dai turisti

Milano fredda e inospitale, bocciata dai turisti

default featured image 3 1200x900

Il capoluogo lombardo si è piazzato all’ottavo posto nella classifica delle città più inospitali del mondo. Tra le capitali più accoglienti, purtroppo, non figura neppure una città italiana. I lettori della rivista americana “Condè Nast Traveller” hanno dichiarato che Milano rende il...

duomo-milano

Il capoluogo lombardo si è piazzato all’ottavo posto nella classifica delle città più inospitali del mondo. Tra le capitali più accoglienti, purtroppo, non figura neppure una città italiana. I lettori della rivista americana “Condè Nast Traveller” hanno dichiarato che Milano rende il turista “infelice e spaesato”. Certo il capoluogo lombardo è l’Eden per tutti i fashion victim, i grandi appassionati di moda, ma non è certo ospitale come invece qualsiasi turista desidera.

Il giudizio è piuttosto drastico: è al Sud che bisogna scendere per trovare “la grande bellezza”. Immediata la replica delle istituzioni. L’amministrazione comunale milanese ha infatti dichiarato: “Non meritiamo giudizi così superficiali. Certo che se la gente cerca lo stereotipo italiano sole e mandolino non lo trova qui”. In vista di Expo 2015 qualcosa si potrebbe migliorare. Ne è convinto il Presidente di Federmoda, Renato Borghi: “Dobbiamo migliorare il marketing territoriale”, ha detto.