Oscuramento vetri auto: quanto costa e a chi richiederlo
Oscuramento vetri auto: quanto costa e a chi richiederlo
Motori

Oscuramento vetri auto: quanto costa e a chi richiederlo

Finestrino oscurato
Finestrino oscurato

Avete deciso di oscurare uno o più vetri della vostra automobile? Ecco alcuni consigli su come fare, sui prezzi e su chi rivolgervi.

Ci sono molti motivi per cui si può decidere di oscurare i vetri della propria auto. Inanzittuto l’oscuramento permette una maggiore privacy della parte posteriore della macchina e del bagagliaio. Inoltre l’utilizzo di pellicole oscuranti diminuisce il calore e i raggi UV assorbiti dall’abitacolo e questo permette una riduzione sensibile dell’uso del climatizzatore e dei consumi soprattutto d’estate. Infine la pellicola garantisce un maggiore protezione dalle scheggie di vetro che possono staccarsi dai finestrini in caso di urto violento.

Ricordate comunque sempre che per un motivo di sicurezza e di visibilità non è permesso applicare la pellicola sui finestrini delle portiere anteriori.

Se un giorno vi sarete stancati di avere i finestrini oscurati potrete in qualsiasi momento staccare la pellicola a costo zero lasciando il finestrino sottostante perfettamente intatto.

A chi ci si può rivolgere?

I centri che offrono questo servizio sono veramente molti e sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, per chi vuole puntare maggiormente al risparmio, è possibile anche ordinare online le pellicole oscuranti e provvedere in prima persona al loro posizionamento. In ogni caso è sempre preferibile rivolgersi a professionisti per un lavoro di qualità, magari al proprio meccanico di fiducia. Si può scegliere tra un’ampia gamma di pellicole con gradazioni di scuramento differente ( dal grigio chiaro al nero scuro) in base al colore del veicolo e all’esigenza del cliente, alcune delle quali, addirittura, garantiscono l’effetto specchio.

Quanto può costare l’oscuramento vetri dell’auto?

I costi non sono uguali per tutti ma variano in base al tipo di pellicola scelta e al veicolo in cui deve essere applicata. In genere il prezzo può oscillare tra i 150 euro per un’utilitaria a tre porte e 350 euro per un suv.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche