> > Palermo, arrestato un minorenne per le rapine alla Farmacia "Indipendenza"

Palermo, arrestato un minorenne per le rapine alla Farmacia "Indipendenza"

carabinieriarresto

  Nonostante la maggiore età vantava un "curriculum" di rapinatore da far invidia a molti malviventi di mezza età.  E' stato arrestato il sedicenne, autore di violente rapine messe a segno in piazza Indipendenza a Palermo. L'uomo sarebbe stato l'autore di due colpi ravvicinati, messi a se...

 

Nonostante la maggiore età vantava un “curriculum” di rapinatore da far invidia a molti malviventi di mezza età. E’ stato arrestato il sedicenne, autore di violente rapine messe a segno in piazza Indipendenza a Palermo. L’uomo sarebbe stato l’autore di due colpi ravvicinati, messi a segno il 10 e il 17 settembre del 2014, ai danni della farmacia “Indipendenza”, mentre, a quanto pare, la rapina del 10 giugno presso una farmacia in corso Calatafimi, sembrerebbe essere stata commessa proprio dallo stesso ragazzino.

La Polizia ha raccontato ai giornalisti che il minorenne “Con il volto travisato e tanta spregiudicatezza” ha fatto ingresso nella nota farmacia palermitana, e avrebbe minacciato i commessi con un coltello da macellaio, riuscendo ad intascare un bottino di 500 euro circa. Il ragazzo è stato poi individuato grazie alle videocamere di sorveglianza, che ne hanno identificato il volto. Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di rapina a mano armata.