> > Papa Francesco: la donna non è inferiore all’uomo

Papa Francesco: la donna non è inferiore all’uomo

slide 302595 2562050 free

L’udienza generale del mercoledì che Papa Francesco tiene ogni settimana oggi è stata incentrata sul tema della donna e della famiglia. Dopo il consueto giro con la jeep per salutare i numerosissimi fedeli (circa 40 mila) accorsi a salutarlo in Piazza San Pietro, il Pontefice nell’udienza si Ã...

L’udienza generale del mercoledì che Papa Francesco tiene ogni settimana oggi è stata incentrata sul tema della donna e della famiglia. Dopo il consueto giro con la jeep per salutare i numerosissimi fedeli (circa 40 mila) accorsi a salutarlo in Piazza San Pietro, il Pontefice nell’udienza si è soffermato a parlare dell’importanza della donna e del suo ruolo nella famiglia. “La donna non è una replica dell’uomo, viene direttamente dal gesto creatorio di Dio. Uomo e donna sono della stessa sostanza e sono complementari”, ha detto Bergoglio. Poi ha aggiunto: “Per trovare la donna, possiamo anche dire per trovare l’amore, l’uomo prima deve sognare, e poi la trova”.

Il Papa ha poi denunciato tutte le forme di prepotenza ed umiliazione verso le donne e qualsiasi eccesso di maschilismo che le consideri in secondo piano rispetto all’uomo. Il Pontefice ha poi ribadito che la mercificazione e la strumentalizzazione del corpo della donna sono fenomeni mediatici che mirano a sfasciare l’armonia della coppia e quindi vanno tenuti lontani.