PaRappa The Rapper: recensioni, prezzi, console

Videogiochi

PaRappa The Rapper: recensioni, prezzi, console

PaRappa The Rapper
PaRappa The Rapper

“PaRappa The Rapper” è un videogioco ritmico per PlayStation, sviluppato da NanaOn-Sha. Ecco le recensioni, i prezzi e le console.

PaRappa The Rapper, originariamente rilasciato in Giappone nel 1996, ben 21 anni dopo esce di nuovo, rimasterizzato, per PlayStation 4.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

Vogliamo infine regalarvi qualche consiglio su come giocare al meglio con “PaRappa The Rapper” e ottimizzare i vostri punteggi.
Già dal primo livello scoprirete che esistono alcune immagini nascoste. Durante il livello 1, lo sfondo a un certo punto cambierà e comparirà una testa di cipolla sotto la doccia. Premete “Up” e continuate a rappare. Lo stesso vale quando il cambio di sfondo si verificherà nei livelli successivi.
Nel terzo livello, invece, vi conviene ignorare il beat che vi viene suggerito in cima allo schermo. Al contrario, tenete premuto “Left” e seguite il beat di Fleaswallow. Potete verificare la corretta esecuzione dal fatto che PaRappa dovrebbe pronunciare solo la prima sillaba di ogni frase, alternando tra “good” e “cool”.
Alla fine di ogni livello, se otterrete come punteggio un “cool”, potrete guardare Sunny Funny e Katy Kat che ballano su un tavolo.

Se conseguirete tale punteggio anche nell’ultimo livello, dovrete rappare autonomamente, semplicemente schiacciando i bottoni. Se riuscirete a farla per un lasso di tempo importante, otterrete oltre 3000 punti, passerete il livello e potrete ammirare una danza del ragazzo di Karate.

Prezzi e recensione

Per gli appassionati di musica e i nostalgici degli anni Novanta, questo rilancio sarà una vera chicca. Il gioco, infatti, sarà alquanto fedele al primo e originale “PaRappa The Rapper” ma verranno inserite due importanti e innovative funzioni di gioco. La prima, “Feel the beat”, consente al controller di vibrare durante il gioco regolando la propria vibrazione sul ritmo della musica. La seconda, “See the beat“, permette al giocatore di ingrandire sullo schermo la propria icona di gioco per seguire visivamente il ritmo. Inoltre, il sistema audio è, come prevedibile, notevolmente implementato rispetto alla prima versione del gioco, e nuove tracce sono state incluse.

Comprare il gioco online

Il gioco “PaRappa The Rapper”, già in commercio, può essere acquistato online in due modi. Il primo, attraverso i tradizionali canali di e-shopping che provvederanno a consegnare fisicamente il videogioco a casa vostra.

Inoltre, è possibile scaricarlo dal sito www.playstation.com cliccando il bottone arancione “Buy download”.

Usato o nuovo?

La nuova versione di “PaRappa The Rapper” è appena uscita sul mercato, dunque risulta pressoché impossibile acquistare già il videogioco usato. A meno che un vostro amico non ne abbia comprato una copia per sbaglio, l’unico modo per ottenerlo è comprarlo nuovo online o in un negozio di videogiochi che esponga le ultime novità.
Se, invece, siete dei guru del vintage e ambite a possedere l’originale videogioco del 1996, tutto quello che vi serve è una PlayStation portatile che lo supporti e un buon contatto che vi venda il pezzo o un canale di vendita specializzato.

Quali console supporta

Come già detto, il videogioco originale è supportato unicamente dalla PlayStation portatile.
La nuova versione, al contrario, è stata pensata appositamente per la PlayStation 4. Presenta quindi due diverse dinamiche di supporto: il supporto 4K per la PlayStation 4 Pro e il supporto 1080 p per la PlayStation 4 Standard.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.