Parigi: come arrivare dall’aeroporto di Charles De Gaulle al centro COMMENTA  

Parigi: come arrivare dall’aeroporto di Charles De Gaulle al centro COMMENTA  

Parigi: come arrivare dall'aeroporto di Charles De Gaulle al centro
Firenze: cosa vedere gratis in città

Stai per andare a Parigi e atterrerai all’aeroporto di Charles De Gaulle? Non sai come raggiungere il centro da lì? Niente paura ti aiutiamo noi dandoti tutte le informazioni necessarie:

  • Innanzitutto se non ricordi come andare in centro è bene che tu sappia che in aeroporto c’è wifi gratuito se hai uno smartphone, quindi puoi usare google maps inserire l’indirizzo di destinazione e l’applicazione ti mostrerà il percorso e quali mezzi pubblici prendere dal terminal alla tua meta.
  • Se non vuoi aspettare nemmeno pochi minuti e vuoi prendere un taxi, allora basta seguire le indicazioni per i taxi: è facile.
  • In alternativa, quando prendi i bagagli, segui le indicazioni per uscire dall’aeroporto e contemporaneamente per RER: la metro che devi prendere per raggiungere il centro.
    Il biglietto costa 10 euro a testa a tratta dall’aeroporto a Chatelet-Les Halles, in pieno centro, ossia vicino al museo del Pompidou.
  • Dall’aeroporto e più esattamente dal terminal 2 a Chatelet-Les Halles ci vogliono circa 50 minuti, ma dipende sempre dal numero di fermate della metro che si riesce a prendere e da dove devi arrivare.
  • Prendendo la RER B si devono mettere in conto 12 fermate.

    Quella prima di Chatelet-Les Halles è Gare du Nord, così da sapere quando scendere.

  • Se ti vengono a prendere in macchina considera che, anche per il traffico, sono 50 i minuti che si possono impiegare per raggiungere il centro.
  • Se vuoi prendere un taxi, oltre a quelli che si trovano fuori al terminal, puoi sempre prenotare Uber e viaggiare più comodo e senza pensieri, pagando online e direttamente scalando i soldi sulla carta di credito fornita al momento della compilazione dell’iscrizione all’applicazione.
  • I modi per raggiungere il centro dall’aeroporto di Charles De Gaulle come vedi sono tanti e puoi decidere anche all’ultimo, senza per forza organizzare il tutto prima.

    Considera che nella metro non c’è spesso tanto spazio se hai molti bagagli, in taxi hai tutto il confort possibile, quindi se vieni con uno zaino solamente ti consigliamo di risparmiare e prendere la metro, se hai fretta, tanti bagagli e non hai voglia di stare in mezzo a tanta gente, allora prendi un taxi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*