Parka: che cos’è e come abbinarlo COMMENTA  

Parka: che cos’è e come abbinarlo COMMENTA  

Una nuova tendenza per questo autunno-inverno 2016-2017, un vero must have da non lasciarselo sfuggire ed avere nei propri armadi: il parka

Il vero capo d’abbigliamento principe che completerà il vostro outfit per questo autunno-inverno 2016-2017, ormai alle porte è il parka, non si può dire che sia sconosciuto al mondo della moda ma, sicuramente per essere veramente di grande moda ed all’ultimo grido, è quello di comprare tanti parka di tutti gli stili e di tutti i colori in modo tale da abbinarli con tutti i jeans, pantaloni, gonne e vestiti che sfoggiamo ogni giorno.

Sulle passerelle dei migliori luxury brand non si può dire che non ce ne siano di tutti gli stili, gusti ed esigenze moda; il parka può essere di lunghezza differente da classico outwear, poco più lungo della classica giacca, sulle passerelle dei migliori stilisti reperiamo modelli di parka più lunghi, perfino sotto il ginocchio, impreziositi da folti colli di pelliccia di volpe vera o di pelliccia ecologica (più economici), oppure senza applicazioni con riporti di stampo “militare”.

Comunque sia qualunque variante di colore, modello e stile è possibile rendere il nostro look ed abbigliamento molto glamour.

Ecco i consigli utili per acquistare i migliori modelli di parka dei migliori brand per questa stagione autunno-inverno 16/17: Canada Goose, un top brand specializzato negli outwear, ha proposto per questa stagione diversi modelli dal “Victoria”, imbottito con profilo in pelliccia, al modello simile con bottoni “Montebello” con profilo in pelliccia di coyote.

Una proposta differente molto militaresco, colore verde militare e di lunghezza piuttosto interessante è il modello “Oxford” proposto da Y’S, parimenti stile militare per una donna tenace e sicura di sé è il modello proposto da Alexander McQueen in lana feltrata.

L'articolo prosegue subito dopo

Spiritosi, simpatici e con un tocco di colore, adatti per una donna femminile e molto sensuale sono i parka con collo in vera pelliccia sono quelli proposti da Forte Couture, Mr&Mrs Italy, Yves Salomon. Un vero capolavoro che potete abbinare anche con un bellissimo cocktail dress è quello proposto da Simongao, un brand di nicchia, un vero infuso di stile all’avanguardia, arte, cultura, musica ed un pizzico di toni religiosi: il parka con patchwork satinato con cappuccio non rimovibile di colore blu/bianco. Ecco dove potete acquistarlo, di certo un pezzo unico, creativo e molto costoso, un vero must have.

Tanti stili, colori e modelli, la lista dei modelli più trendy e di lusso potrebbe continuare, quello che è rileva è il saper abbinare il vostro parka con il giusto stile in modo tale da apparire impeccabili e sempre con bon ton. Il modello di parka che richiama una giacca con profili di pelliccia o meno potete tranquillamente abbinarlo su pantaloni stretti o a zampa di elefante di ogni tessuto, dal jeans, al cotone telato alla real leather. Se lo acquistate di lunghezza più lungo, per dire sopra il ginocchio, potete abbinarlo con un vestito corto sportivo o pure un party dress; in questo caso si consiglia di optare per la variante con profili in pelliccia colorata, vi renderanno più femminili, sensuali e tremendamente sexy. Se optate per una lunghezza molto lunga dovete abbinare il vostro parka ad un abito da sera con coda oppure a pantaloni a zampa di elefante colorati o neri, monocolore o in fantasia. Se siete molto sportive e semplici, optate per un parka pulito tipo quelli di Canada Goose. Insomma nello scegliere il vostro guardaroba autunno-inverno 16/17 prestate attenzione e traete ispirazione dalle migliori passerelle del luxury trend.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*