Perchè la mia posta elettronica non invia gli allegati? COMMENTA  

Perchè la mia posta elettronica non invia gli allegati? COMMENTA  

Indipendentemente dal programma di posta elettronica in uso, si ha la possibilità di aggiungere file e inviarli ai tuoi contatti. Non tutti i servizi di posta elettronica sono la stessa cosa. I provider di posta elettronica possono stabilire dei limiti per le dimensioni e tipi di allegati che possono essere inviati. Il motivo più comune gli allegati non possono essere inviati perchè la dimensione del file è troppo grande. Mentre un servizio può consentire gli allegati fino a 10 MB, un altro può solo consentire gli allegati di 1-2MB.


Cose che ti serviranno
Utilità di compressione

Istruzioni
1
Comprimere l’allegato. La ragione più comune perchè un allegato non sarà inviato è che è troppo grande. Questi limiti sono fissati da chi si utilizza per la posta elettronica, che si tratti di un account di posta tramite il provider di servizi Internet o tramite un provider online come Yahoo o Gmail. Si consiglia di verificare con il fornitore di servizi e-mail per vedere quali sono i limiti per gli allegati. Questo si trova spesso sul supporto o la pagina FAQ del loro sito web. Scaricare un programma di utilità di compressione come WinRAR o WinZip (o una qualsiasi delle altre utility freeware e shareware) e usarlo per comprimere il file in un formato che soddisfa i requisiti. Se si inviano più allegati, provare a inviarne uno alla volta.


2
Una scansione alla ricerca di virus. Alcuni virus possono infettare il computer ed evitare l’invio di allegati. Utilizzare il software antivirus per fare una scansione profonda del computer. Assicurarsi di scaricare gli aggiornamenti delle definizioni dei virus prima di eseguire la scansione per catturare i nuovi virus e malware.


3
Modificare l’estensione del file. Può capitare di tanto in tanto che un provider di posta blocchi determinati tipi di file cambiando il nome dell’estensione. Quando si modifica il nome, non fa nulla per il tipo di file effettivo. In Esplora risorse, selezionare il file che si desidera inviare. Il pulsante destro del mouse e scegliere “Rinomina”. Se si sta cercando di inviare un file. Exe (file eseguibile), si potrebbe provare a rinominarlo “file.ex_” invece. Se non riesci a vedere le estensioni dei file, hai bisogno di andare in Strumenti e poi Opzioni cartella e modificare le impostazioni per visualizzarle.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Condividere il file online, invece. Se ancora non è possibile inviare l’allegato, considerare l’uso di un server FTP o un servizio di condivisione file per inviarlo. Alcuni servizi online consentono di inviare file di grandi dimensioni, anche se la dimensione consentita è spesso determinato dal livello di appartenenza che si ha con il sito. Ai membri gratuiti può essere limitata ai file più piccoli rispetto ai membri pagati.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*