Periodo di fioritura graminacee COMMENTA  

Periodo di fioritura graminacee COMMENTA  

graminacee fioritura
graminacee fioritura

Il periodo in cui si manifestano più intensamente le allergie da graminacee va dalla primavera inoltrata all’inizio dell’estate, cioè da metà maggio a fine giugno. Le graminacee sono piante erbacee che si dividono in alimentari e ornamentali, si trovano nei campi coltivati, nei fossi, nei prati, nelle aiuole, nei giardini e nei cortili interni. La diffusione del polline che queste piante usano per riprodursi provoca reazioni allergiche che colpiscono le vie respiratorie di molte persone rendendo l’inizio della bella stagione un vero inferno per loro. Come rimedio si possono prendere degli antistaminici, come prevenzione basta evitare il riso e altri alimenti che favoriscono la reazione allergica.


Periodo di fioritura graminacee

Il periodo in cui le graminacee fioriscono preparando quindi l’emissione del polline per la riproduzione va da marzo a settembre, dall’inizio della primavera alla fine dell’estate, ma i mesi più critici per gli allergici sono maggio e giugno.

Leggi anche

Salute

L’acqua e altre bevande scadono?

Acqua e bibite in bottiglia: se conservate nella bottiglia in plastica occorre prestare attenzione alla scadenza ed ai problemi di deperibilità dovuti allo stato di conservazione Ogni alimento e bibita hanno una scadenza ben precisa Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*