> > Picnic at Hanging Rock: Natalie Dormer sarà la protagonista della mini-serie...

Picnic at Hanging Rock: Natalie Dormer sarà la protagonista della mini-serie tv australiana

Picnic at Hanging Rock: Natalie Dormer sarà la protagonista della mini-serie tv australiana

Natalie Dormer, la famosa Margaery Tyrell di "Game of Thrones", sarà la protagonista della nuova mini-serie tv australiana "Picnic at Hanging Rock". Natalie Dormer, Yael Stone e l’attrice francese Lola Bessis saranno le indiscusse protagoniste della miniserie australiana "Picnic at Hanging Rock...

Natalie Dormer, la famosa Margaery Tyrell di “Game of Thrones”, sarà la protagonista della nuova mini-serie tv australiana “Picnic at Hanging Rock”.

Natalie Dormer, Yael Stone e l’attrice francese Lola Bessis saranno le indiscusse protagoniste della miniserie australiana “Picnic at Hanging Rock”. Le riprese incominceranno in Australia, nello Stato di Victoria, già il prossimo mese o, tutt’al più, a inizio marzo. “Picnic at Hanging Rock“, oltre che un libro di culto scritto da Joan Lindsay, è stato anche un film di successo che ha fatto conoscere, a livello internazionale, il regista Peter Weir.

A scrivere il plot, suddiviso in 6 parti, sono Beatrix Christian e Alice Addison. Larysa Kondracki, Michael Rymer e Amanda Brotchie, invece, saranno incaricati alla regia. La serie è prodotta da FremantleMedia Australia. Gli script sono di Alice Addison e Bea Christian. Il supporto in co-produzione, di Screen Australia e Film Victoria. “‘Picnic At Hanging Rock’ – ha dichiarato il presidente Jo Porter – viene celebrato come un’icona, una storia al femminile leggendaria. Siamo entusiasti di riportare in vita i personaggi del libro e nel modo più intenso”. La serie tv verrà presentata, in anteprima, sul canale Foxtel, in Australia e già quest’anno. Al momento, però, nessuna data è ancora stata annunciata.

La protagonista sarà un personaggio che abbiamo già avuto modo di apprezzare in “Game of Thrones“. Si tratta di Natalie Dormer la quale, per questa occasione, vestirà i panni della direttrice Mrs. Hester Appleyard. Yael Stone (“Orange Is The New Black”, “Deep Water”), invece, sarà Miss Dora Lumley, la direttrice del Dipartimento di Studi Biblici. Lola Bessis (“Cassandra”, “Swim Little Fish Swim”), infine, interpreterà Mademoiselle Dianne de Poitiers, che si occupa di Conversazione, Musica e Danza Francese. La trama ruota attorno alla misteriosa scomparsa di tre studentesse e di una professoressa ad Hanging Rock, nello stato di Victoria, durante il giorno di San Valentino dell’anno 1900.