PNC portafoglio virtuale ed Online Banking COMMENTA  

PNC portafoglio virtuale ed Online Banking COMMENTA  

Portafoglio virtuale PNC è uno strumento online che aiuta a gestire il denaro,risparmiando e controllando anche altri tipi di account. Ci sono anche delle applicazioni per iPhone e Android che si sincronizzano con gli strumenti online.

Mentre PNC non offre alti tassi di interesse come invece SmartyPig, tale portafoglio virtuale ha più funzioni per aiutare la gestione del budget, attraverso una panoramica delle proprie finanze e permettendo il risparmio di denaro.

Vi indichiamo qui una ripartizione delle sue funzionalità:

Barra del denaro:

 

  • La barra relativa al denaro nel portafoglio virtuale è data da un grafico che permette di avere una visione d’insieme sulla quantità di denaro a disposizione per le spese generali. Questi fondi vengono indicati sulla barra con la voce Money.
  • In questo modo potete vedere quale sia l’ammontare del denaro depositato, in modo da sapere esattamente ciò che vi resta per pagare le bollette successive.
  • La riserva si riferisce all’ammontare del risparmio.

È possibile regolare la quantità in riserva regolandola attraverso un cursore che sposterà il vostro denaro per voi.


Calendario e pagamento del conto online:

Il calendario vi mostra le fatture, il reddito e l’ammontare della spesa in un colore che viene quotidianamente codificato, vi è poi una visualizzazione settimanale o mensile. Il calendario mostra anche i Danger Days in rosso se il conto che si sta utilizzando per effettuare i pagamenti, dovesse essere scoperto. Se vedete i Danger Days, è possibile spostare i fondi di riserva o modificare la data per il pagamento di una fattura.


È possibile utilizzare attraverso il calendario anche la funzionalità Online Bill Pay per una sola volta o per pagamenti ricorrenti, in questo caso riceverete un’email che vi ricorda i pagamenti in scadenza, senza che dobbiate accedere quotidianamente al portafoglio virtuale per restare sempre aggiornati.

L'articolo prosegue subito dopo


Ambito di spesa:

Questo strumento è utile per la creazione di un budget, in modo da avere anche un report di bilancio. Per impostare un budget, è sufficiente assegnare la quantità a delle categorie di budget.

In questo modo vi verrà indicato il totale relativo alle categorie preventivate, un elenco di transazioni recenti e potrete così fare un confronto con la spesa sostenuta ad esempio nell’anno precedente, attraverso un grafico. È altresì possibile attivare la ricezione di e-mail che vi avvisino ogni qualvolta stiate per spendere una cifra al di là del budget preventivato.

Strumenti di risparmio:

Il portafoglio virtuale ha quattro funzionalità che vi aiutano nel risparmio di denaro:

  • La Wish List divide l’importo totale da una serie di importi di riserva salvati per dei singoli elementi, che possono essere una vacanza, un set di gomme nuove o una serata speciale in città. La lista dei desideri segue una scala associata di priorità, per cui se si guida per lavoro e la vostra auto ha gomme lisce e mancano solo un paio di mesi per l’arrivo dell’inverno, il cambio delle gomme avrà ovviamente la priorità su altri elementi.
  • Conto di riserva si riferisce al denaro accantonato per un risparmio a breve termine da utilizzare per spese preventivate attraverso un calendario.
  • Un ulteriore Account  utilizzato per risparmio a lungo termine e per il pagamento degli interessi.
  • Il motore di risparmio permette il trasferimento automatico di un importo stabilito, da spendere per pagamenti giornalieri, in modo da rendere più facile il pagamento di bollette attraverso il trasferimento di versamenti. Punch the Pig è una sorta di salvadanaio virtuale che durante le operazioni di banking online sposta una certa quantità di risparmi all’interno di un portafoglio virtuale.

Trasferimento di fondi:

Il trasferimento di denaro è gratuito con il portafoglio virtuale e può essere fatto in tre modi. Si può facilmente spostare il denaro con trasferimenti tra conti bancari di PNC, utilizzare Popmoney per inviare o ricevere denaro utilizzando un indirizzo e-mail o con numero di telefono cellulare, oppure potete essere voi i conti non-PNC per inviare e ricevere denaro.

Mobile Apps:

Nel portafoglio virtuale esistono delle app per cellulari Android e tablet, per iPhone e iPad. Altri smartphone abilitati per il web possono accedere a  pnc.com per utilizzare il portafoglio virtuale. Le applicazioni possono scattare foto di controllo da depositare poi sul conto.

Se non avete uno smartphone, è tuttavia possibile inviare messaggi di testo per ottenere informazioni sull’account, così come per il controllo del saldo, la visualizzazione delle diverse transazioni, bollette in scadenza ed altro ancora.

Il portafoglio virtuale versione student:

Si tratta di un conto per gli studenti universitari e gestito dai loro genitori o tutori. Questo tipo di account ha le caratteristiche di cui sopra e rende facile per i genitori trasferire dei fondi sul conto dello studente e se quest’ultimo frequenta un college partner di PNC, l’account verrà caratterizzato dai colori della scuola, con l’indicazione sul calendario anche di eventi importanti che si tengono a scuola.

Tasse, costo prestazioni e gestione iscrizione:

I conti sui portafogli virtuali sono liberi e facile da impostare, ma bisogna sostenere alcune spese. Ad esempio, vi è il costo di 0,50 centesimi per ogni assegno successivo ai primi tre, da versare ogni mese (facile da evitare con il Bill Pay) e si può pagare utilizzando un non-PNC bancomat. L’account del portafoglio virtuale per quanto riguarda le sue funzionalità non ha numero stabilito di caratteri nella scrittura, rimborso delle tasse ATM, interessi per il conto di spesa e molti altri benefici, ma costa 10 dollari al mese, a meno che non vi sia un minimo saldo depositato o un deposito diretti. Il saldo minimo, l’importo del deposito diretto e le tasse dipendono dal luogo in cui si vive, è tuttavia possibile avere tutte le indicazioni in merito necessarie cliccando su funzioni e spese per la tabella di confronto del portafoglio virtuale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*