Poltrone da ufficio: le migliori marche e modelli sul web

Casa

Poltrone da ufficio: le migliori marche e modelli sul web

Poltrone da ufficio
Poltrone da ufficio: le migliori marche e modelli sul web

Quali sono le migliori poltrone da ufficio su Amazon? Andiamo a scoprirle insieme in questo articolo che ne esaminerà alcune

Quali sono le migliori poltrone da ufficio su Amazon? Andiamo a scoprirle insieme, analizzando le caratteristiche, come scegliere quella migliore e facendo diversi raffronti qualità/prezzo.

Poltrone da ufficio: una compagna indispensabile

Una seduta corretta è fondamentale per lavorare meglio.

Ormai siamo nell’era della tecnologia, non facciamo più nulla senza computer, e i computer sono dappertutto. Per questo i cosìddetti lavori da ufficio sono aumentati e chi svolge un lavoro sedentario, sa bene quanto può essere dannoso per la schiena stare seduti ore ed ore davanti ad una scrivania.

Quante volte vi siete alzati dalla sedia con la schiena a pezzi? Probabilmente sono tante che ormai non ve le ricordate!

Questo accade perchè la schiena, assumendo per molte ore una posizione scorretta, si irrigidisce e i muscoli si infiammano. Volete alzarvi dalla schiena senza dover subire il colpo della strega? Allora è giunto il momento di comprare delle pratiche e comode sedie o poltrone da ufficio.

Le poltrone da ufficio non sono indispensabili solo per i lavoratori instancabili, ma anche agli studenti che trascorrono tutta la giornata chini sui libri per poi alzarsi con la schiena dolorante!

Le sedie, le poltrone e i divani da ufficio fatti per bene garantiscono la comodità necessaria per poter operare in maniera ottimale, offrendo qualità ergonomiche e funzionalità di regolazione che garantiscono la possibilità di sedere correttamente e con comodità anche dopo diverse ore di lavoro.

L’attività lavorativa trova nella seduta uno dei principali protagonisti, è un vero e proprio strumento di lavoro.

Ci si siede per lavorare a videoterminale, per riunirsi, per telefonare, per scrivere, ma anche per rilassarsi e recuperare energie.

Stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, anche se non ce ne accorgiamo, dinamica e discontinua. Questa è la sfida che i produttori più attenti hanno raccolto, sviluppando sedute che possano garantire una postura personalizzata, consona alle caratteristiche del singolo utilizzatore ed al tempo stesso sicura nell’utilizzo, ergonomica e, poichè lo stile ha la sua importanza, gradevole nel design.

Le poltrone da ufficio operative o direzionali ormai devono rispondere ad alti standard in termini di ergonomia, robustezza e design, con qualità certificata da importanti istituti di ricerca come ad esempio il CATAS.
Le poltrone sono ormai selezionate con attenzione trai modelli disponibili dei più importanti marchi del settore, curando un’offerta diversificata per necessità e per prezzo e rispettando le apposite prescrizioni di legge.

Le poltrone da ufficio fatte per bene offrono tutte le possibilità di regolazione per una seduta personalizzabile:
– seduta girevole e regolabile in altezza
– altezza dello schienale regolabile
– sostegno lombare regolabile
– braccioli regolabili a 3 dimensioni (altezza, profondità, distanza)
– bilanciamento della controspinta
Per poter soddisfare le diverse richieste di contesto, sono disponibili varie finiture di colore e materiali.

Poltrona da ufficio: le caratteristiche

Passare molto tempo seduti alla scrivania può causare dolori al collo, alla schiena e alle braccia.

Utilizzare una sedia ergonomica rappresenta quindi di certo una delle soluzioni migliori per evitare questo tipo di problemi. Tali poltrone risultano un accessorio estremamente utile per coloro che passano la maggior parte del loro tempo seduti alla scrivania. Una postura scorretta, con il passare del tempo, rischia di compromettere la salute del lavoratore con conseguenti problemi al collo e alla colonna vertebrale.
La sedia ergonomica, rispetto alle classiche sedie da cucina ad esempio, ha la caratteristica di adattarsi perfettamente alla struttura fisica dell’individuo, senza sollecitare in modo innaturale la schiena e gli arti.

Caratteristiche di una buona sedia ergonomica

Queste particolari sedie, attenuano la stanchezza e il senso di dolore che solitamente si provano dopo più di 8 ore di lavoro seduti poichè presentano delle caratteristiche che consentono di sedersi nel modo più corretto possibile.

Innanzitutto, una buona poltrona dovrà essere caratterizzata dalla possibilità di avere un’altezza regolabile, gestita tramite una leva di regolazione pneumatica.

Solitamente l’altezza del sedile può variare passando dai 40 ai 55 centimetri da terra (misure ovviamente adattabili a buona parte delle persone). In questo modo si permette, a chi la utilizza, di regolare la seduta in base alla propria altezza e rapportandola a quella del piano della scrivania. L’individuo deve poggiare entrambi i piedi a terra e riuscire a mantenere cosce e braccia orizzontali, parallele al piano della scrivania.

Un altro aspetto fondamentale nella scelta di una buona sedia ergonomica è l’ampiezza e la larghezza della seduta. Quindi bisogna evitare sedie troppo piccole o troppo strette. Ogni seduta deve poter sostenere comodamente chi utilizza la poltrona.

Lo schienale deve essere completamente regolabile, sia nella sua inclinazione sia per il supporto lombare, la seduta deve poter sostenere la curva naturale della colonna vertebrale. Così come dovrebbero essere regolabili anche i braccioli che consentono di poggiare le braccia e poter rilassare le spalle. Inoltre lo schienale, regolabile in avanti e indietro, possiede solitamente un meccanismo di bloccaggio.

Così l’utilizzatore può evitare di andare troppo indietro con la schiena, evitando curvature.

Il materiale della sedia ergonomica dovrebbe essere comodo e soprattutto durevole nel tempo. Sarebbe preferibile scegliere delle sedie dal tessuto traspirante, soprattutto se servono per l’ufficio.

Un altro elemento importante sono le rotelle. La sedia girevole facilita gli spostamenti e allo stesso tempo permette di posizionarsi nel miglior modo possibile dinanzi alla propria scrivania.

Acquistare delle sedie ergonomiche per il proprio ufficio è, a dirla tutta un vero e proprio investimento sia in termini di prodotto che in termini di salute dei dipendenti. Inoltre, su molti negozi online attualmente è presente una gamma di sedie da ufficio con varia scontistica, anche notevole.

Adesso vediamo le migliori poltrone da ufficio su Amazon

Songmics Sedia da Ufficio Sedia Girevole Office Poltrona Sedia nero OBG22B

Songmics rappresenta sempre una grande attenzione sul prodotto di alta qualità. Questa sedia da ufficio unisce utilità e comodità con piacere! Tutti i pezzi hanno superato le prove di certificazione BIFMA e SGS.

Il design è ergonomico e pratico: la copertura e le rotelle sono in poliuretano; l’imbottitura è fatta di spugna di alta densità; la curvatura adatta al corpo, l’altezza di seduta regolabile 45-55 cm, la poltrona è girevole a 360°. La sedia regolabile aiuta a mantenere una postura corretta, essenziale per chi rimane seduto alla scrivania per diverse ore, risultando così davvero confortevole e resistente.

Piccole attenzioni e istruzioni per l’uso

– Si prega di notare la direzione del segno “FRONT” quando si monta la poltrona da ufficio.
– La sedia è oscillabile: la parte superiore, compresa la seduta, può andare in avanti e indietro tirando la leva verso fuori. Quando la leva viene premuta in dentro, il meccanismo di oscillazione sarà bloccato. Si può regolare la manopola per aggiustare la tensione di oscillazione. Sollevare la leva da aggiustare l’altezza della sedia. (La leva e la manopola si trovano sotto la seduta.)
– L’inclinazione dello schienale non può essere regolata a parte: lo schienale viene fissato con la seduta.

Dettagli di OBG22B:
– Diametro di base: circa 70 cm
– Dimensioni del sedile: circa 51 x 51 cm (P x L)
– Altezza del sedile: circa 45-55 cm
– Altezza dello schienale: circa 73 cm
– Materiale: Poliuretano, spugna, plastica
– Colore: nero
– Carico massimo: circa 150 kg

Ciò che vi arriverà a casa
– 1 Sedia da Ufficio
– 1 set di accessori per montaggio
– 1 Manuale d’istruzioni (IT, EN, DE, FR, ES)

Caratteristiche di Songmics Sedia da Ufficio Sedia Girevole Office Poltrona Sedia nero OBG22B

Alta qualità – La copertura similpelle è di Poliuretano, facile da pulire; la seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità, resistente alla deformazione; rotelle di Poliuretano, basso rumore, non si usura il pavimento, Le rotelle nella confezione di questo modello di sedia sono applicabili per quasi tutti i tipi di pavimento (mattonella, parquet, piastrelle di PVC, tapeto)
Design ergonomico – La curvatura adatta al corpo, Altezza totali: 112-122 cm, Altezza di schienale: 74 cm circa, Diametro di base: Φ 70 cm circa, Dimensioni di sedile: 54 cm × 50 cm (P × L), Altezza dei braccioli: 68-78 cm, rotazione 360°
Ingegnoso disegno – Meccanismo inclinabile non fissa, che è elastico obliquamente secondo vostro peso corporeo, è anche possibile bloccare il sedile e lo schienale alla posizione originale.

L’altezza di seduta regolabile da 46 cm a 56 cm, tutte le viti sono anti-allentamento
Stabile e affidabile – Tutte le parti sono migliorate, sono passati la verificazione BIFMA; il diametro della base da 5 piedi è 70 cm, anche la stabilità è verificata da SGS
Pezzi sostitutivi – Viti e rotelle aggiuntive sono previste Tutte le viti sono confezionati e numerate, Il carico statico massimo è 150 kg

TecTake Poltrona Sedia direzionale da ufficio con doppia imbottitura classe di lusso

Imbottitura molto spessa (fino a 12 cm) che permette di stare seduti comodamente; alto comfort grazie alla forma ergonomica del sedile e dello schienale; supporto testa con imbottitura rinforzata.

Caratteristiche TecTake Poltrona Sedia direzionale da ufficio con doppia imbottitura classe di lusso

imbottitura extra spessa (finta pelle) (fino a 12 cm) per potersi sedere con grande comodità!
comfort molto alto grazie alla forma ergonomica.
supporto per la testa rinforzato e imbottito.
Forma ergonomica dei braccioli!
piedistallo a croce con 5 rotelle doppie!
regolazione continua dell’altezza grazie a un pistone a gas.
regolazione continua a seconda del peso del meccanismo a dondolo.
posizione di partenza bloccabile!
facile da assemblare!
colore: nero.

Misure:

65x 72×113-122 cm
altezza da terra 47-55cm
misura dello schienale 52 x 70 cm
misura della parte da sedere 53 x 52 cm

Regolazione continua del sistema di dondolo, che resta, come detto prima, bloccabile nella posizione di partenza!

Regolazione continua dell’altezza grazie al pistone a con molla a gas!

Vediamo adesso altre ottime poltrone da ufficio, sempre da Amazon

LANGRIA Sedia da Ufficio Ecopelle Schienale alto Ecopelle Corsa Computer Gaming Racer Classe di Lusso Regolabile Ergonomica Poltrona Girevole con Imbottito Bracciolo

Della Langria, rispetto alle altre due marche che abbiamo visto, è notevole soprattutto la parte estetica. Una vera poltrona alla moda, c’è poco da dire. Resta, indubbiamente, l’ottima qualità del prodotto

SixBros. Office Poltrona Sedia ufficio nera – 139PM/1319

La Sixbros è invece una poltrona da ufficio dal design più professionale. La marca un simbolo di affidabilità e resistenza nel tempo.

HJH Office 621710, Sedia da ufficio da gioco, Nero (schwarz / grau)

Poltrona presidenziale, sedile sportivo, nuovo assortimento, imbottitura dappertutto, dallo schienale ai braccioli. Un prodotto davvero ottimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 729 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+