> > Pontifex: gli incendi in Liguria sono la punizione contro Maurizio Crozza

Pontifex: gli incendi in Liguria sono la punizione contro Maurizio Crozza

default featured image 3 1200x900

Dopo le deliranti accuse contro Jovanotti, che vedevano la tragica morte di Francesco Pinna come una punizione divina, e dopo aver tacciato Fiorello di omosessualità dopo che quest'ultimo aveva aspramente criticato la suddetta dichiarazione, il sito Pontifex.it torna alla carica con una nuova apoca...

crozza1Dopo le deliranti accuse contro Jovanotti, che vedevano la tragica morte di Francesco Pinna come una punizione divina, e dopo aver tacciato Fiorello di omosessualità dopo che quest’ultimo aveva aspramente criticato la suddetta dichiarazione, il sito Pontifex.it torna alla carica con una nuova apocalittica deliberazione: gli incendi che in questi giorni tormentano la Liguria sono la punizione contro il genovese Maurizio Crozza, colpevole di aver imitato il papa nel suo programma Italialand.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=6mqPXmOYVF4&w=560&h=315]

“Che cosa sta divampando? Fiamme, quelle che purificano, ma anche indicano l’Inferno, la dannazione”, una dannazione provocata dall’atto (quello, appunto, dalla parodia del papa) che, scrive Bruno Volpe, è stato “indelicato, inelegante, inopportuno e per fine anche blasfemo”. Ma non ci si ferma qui. L’evacuazione degli oltre trecento liguri avrebbe una valenza biblica. Si cita addirittura il Libro dell’Esodo, gli sfollati della Liguria sono ora gli ebrei che attraversarono la penisola del Sinai guidati da Mosé; ma in questa moderna rivisitazione delle Sacre Scritture con cui Pontifex ci illumina, ciò da cui tutte queste persone scappano non è la tremenda schiavitù: è bensì la scelleratezza del terribile e blasfemo Crozza: “Dall’incendio, è nata una sorta di esodo, come le migrazioni che sanzionarono e colpirono il popolo ebraico per la sua infedeltà e ribellione a Dio. Crozza, vai avanti in questo modo, ogni volta che ne combini una ecco il messaggio: alluvione a Genova e incendio nella Liguria. Chiaro ed evidente che cosa significhi sfidare la pazienza di Dio”. Tremate, comici, tremate. Al bando l’ironia e la libertà d’azione e di parola, avanti con il sicuro servilismo ecclesiastico che garantisce l’ascesa ai cancelli celesti!