Chi è il portiere Gianluigi Donnarumma

Guide

Chi è il portiere Gianluigi Donnarumma

Parlando di calcio, il nome che risuona tra i tanti di questa stagione è sicuramente quello di Gianluigi Donnarumma, la giovane promessa calcistica tra i pali del Milan.

Il sedicenne portiere è nato a Castellammare di Stabia il 25 febbraio 1999, nei pressi di Napoli, fratello dell’attuale secondo portiere del Genoa Antonio Donnarumma. Gianluigi ha fatto il suo debutto calcistico con il Milan in una partita amichevole contro il Real Madrid, parando tre rigori di Toni Kroos. Mentre il suo esordio in serie A lo vede protagonista nella partita Milan-Sassuolo dello scorso 25 ottobre in sostituzione di Diego López. Il giovane Donnarumma è anche il portiere titolare della Nazionale italiana Under 17. Il primo ingaggio e contratto professionistico è del marzo 2015, ma Filippo Inzaghi, ex allenatore del Milan, lo portava già con se in panchina quando dirigeva la squadra rossonera.

Il giovane Donnarumma è alto 197 cm, ma la sua altezza non è un impedimento alla sua agilità.

Infatti, Gianluigi stupisce tutti per l’autorità con la quale dirige la linea difensiva della sua squadra. Ma sembra che abbia anche ottime capacità di palleggio con i piedi, nonostante nelle prime uscite in Serie A alcuni controlli non sono stati impeccabili.

Fuori dal campo Gianluigi Donnarumma è un adolescente normalissimo, i suoi compagni di squadra dicono di lui che sia un ragazzo educato e serio, e che non ha paura di niente. Il giovane nonostante abbia realizzato il suo sogno e sia già tra i nomi calcistici più conosciuti di quest’anno non si è per nulla montato la testa.

A questo giovane portiere non resta solo che cresce di esperienza per toccare alti livelli calcistici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 167 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura