Posso rimanere incinta due giorni prima del ciclo?

Wellness

Posso rimanere incinta due giorni prima del ciclo?

Il momento del ciclo mestruale in cui la donna è fertile è quello dell’ovulazione. In questa fase in cui la cellula uovo viene catturata dalle estremità delle tube di falloppio si prepara ad essere fecondata con gli spermatozoi maschili. L’ovulazione dovrebbe avvenire intorno al quattordicesimo giorno, ma non essendo una data sicura, si tende a considerare il periodo che è compreso tra il giorno 10 e il giorno 17. Quindi il periodo fertile è quello che intercorre tra l’inizio della seconda e la fine della terza settimana a partire dal primo giorno di mestruo.

Non è molto semplice monitorare il proprio ciclo mestruale, ed è per questo che esistono numerosi metodi.

Esistono strumenti appositi per calcolare i giorni fertili oppure calcolatori online, questi ultimi sono sconsigliati perchè non sempre affidabili.

Questo è ancora molto ampia finestra di opportunità. È possibile restringere ulteriormente da grafici vostra temperatura corporea basale (la temperatura mattina prima di alzarsi dal letto). Per la maggior parte delle donne, che varia da 96 a 98 gradi Fahrenheit. Quando la temperatura aumenta leggermente (da quattro a otto decimi di grado), di solito significa che hai ovulato negli ultimi 12 a 24 ore.

Un altro metodo per identificare il vostro periodo fertile è quello di notare cambiamenti nel vostro muco cervicale. Le gamme di muco da asciutto (dopo le mestruazioni) Sticky (ovulazione si avvicina) per bagnare, elastico, e semi-trasparente (durante l’ovulazione). L’ovulazione si verifica di solito da due giorni prima a due giorni dopo il giorno di picco di muco elastico.

Mentre, come detto sopra, il ciclo di ogni donna varia leggermente, ecco una cronaca giorno per giorno di ciò che accade durante un ciclo medio di 28 giorni come il corpo si prepara per una possibile gravidanza.

da qui vecchio articolo

Anche se non è il momento più probabile per rimanere incinta, è possibile rimanere incinta due giorni prima del ciclo. Molti fattori giocano nella prevedibilità del ciclodi una donna e se lei è in attesa del suo ciclo e segue uno schema regolare, può essere sorpresa quando il suo corpo cambia la sua routine, l’ovulazione poco prima che si aspettava che il suo ciclo arrivasse.

Variazioni del ciclo
Secondo l’Associazione Americana gravidanza, la maggior parte delle donne hanno l’ovulazione da 17 a sette giorni prima dell’inizio del ciclo. La lunghezza del ciclo e l’ovulazione può variare molto da donna a donna o da un mese all’altro, tuttavia. Queste variazioni significano che mentre non è tipico che una donna potrebbe ovulare due giorni prima del suo ciclo, è possibile.

Cicli irregolari
Una donna può avere cicli irregolari a causa di eccessivo aumento di peso o perdita, stress, farmaci o troppo esercizio. Se una donna ha un ciclo irregolare può ovulare due giorni prima del suo ciclo e avere una gravidanza.

Tempi
Se si dovesse ovulare due giorni prima del cicloe non hai una gravidanza, probabilmente avrai un ciclo più tardi quel mese a causa del ritardo dell’ovulazione. Il tuo ciclo non sarebbe arrivato quando si stima che sarebbe arrivato. Ciò significa che è possibile rimanere incinta due giorni prima che si pensava che il ciclo sarebbe arrivato, ma non è probabile che si ovuli due giorni prima del ciclo vero e proprio.

Seguire l’ovulazione
Ci sono molti modi per monitorare con maggiore precisione l’ovulazione che far affidamento esclusivamente sulle date. Questi includono il controllo della temperatura basale, muco cervicale, e kit che predice l’ovulazione.

Prevenzione
A causa di variazioni delll’ovulazione e di altri fattori, cercare di rintracciare l’ovulazione può essere una forma meno efficace di contraccezione. Per la prevenzione migliore della gravidanza si può utilizzare un metodo alternativo di contraccezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...