> > Come fare post con sfondo colorato su facebook

Come fare post con sfondo colorato su facebook

sfondo colorato su facebook

Una ne fanno e 100 ne pensano! Disponibile da poche ore una nuova funzione su Facebook che inserisce sfondi colorati ai vostri post: ecco come usarla subito! Addio all’ormai classico e iconico bianco-blu di Facebook, almeno per quanto riguarda i post di aggiornamento del proprio stato: il team di...

Una ne fanno e 100 ne pensano! Disponibile da poche ore una nuova funzione su Facebook che inserisce sfondi colorati ai vostri post: ecco come usarla subito!

Addio all’ormai classico e iconico bianco-blu di Facebook, almeno per quanto riguarda i post di aggiornamento del proprio stato: il team di Zuckerberg, sempre alla ricerca di nuove idee per implementare le funzioni del social, ha introdotto in fase ancora sperimentale la possibilità di mettere uno sfondo colorato su Facebook utilizzando l’APP di FB dal proprio smartphone o tablet, ma solo se hanno il sistema operativo Android.

post-colorati-su-fbNon occorre fare niente di particolare per avere la funzionalità, che dovrebbe essere già attiva sul vostro cellulare: entrante nell’applicazione e cliccate su “A cosa stai pensando?” per poi digitare il testo. Vi apparirà una paletta con sette colori con cui personalizzare lo sfondo delle vostre parole.

Lo status colorato sarà visibile tranquillamente da tutti e su ogni tipo di strumento, sia fisso che mobile, compresi PC e Apple devices con il sistema iOS, qualsiasi browser si sia abituati ad usare! Non è da escludere che, a breve termine, venga integrata nel menù riferito alla pubblicazione degli status anche un’apposita icona, come accaduto per foto/video, stati d’animo, geolocalizzazione, tag e trasmissioni in diretta.

State già provando, ma non funziona? Niente paura: provate a chiudere l’applicazione agendo dal task manager e poi riapritela e in questo modo dovrebbe apparirvi il nuovo arcobaleno, oppure cancellate la cache e riavviate il cellulare. Se ancora non dovesse succedere niente, può darsi che dobbiate attendere ancora qualche ora o qualche giorno, affinchè quello che in gergo viene chiamato roll out riesca ad aggiornare anche il vostro dispositivo Android per permettere anche a voi di mettere lo sfondo colorato su Facebook.

Al momento, non è possibile creare gli stati colorati dal computer e non è dato sapere se la funzione verrà inserita nelle opzioni in futuro, o se verrà mantenuta solo per telefoni e tablet, ma sicuramente si sta lavorando per rendere anche chi usa Apple in grado di personalizzare i post con un tocco di colore!