Come prendersi cura della pelle del corpo: rimedi efficaci

Salute

Come prendersi cura della pelle del corpo: rimedi efficaci

PRENDERSI CURA DELLA PELLE DEL CORPO.
PRENDERSI CURA DELLA PELLE DEL CORPO.

Siete completamente sicure di curare il vostro corpo nella maniera giusta? Ecco alcuni rimedi efficaci su come prendersi cura delle pelle del corpo.

Prendersi cura della pelle del proprio corpo è molto importante, non soltanto perchè la nostra pelle deve essere sempre idratata e curata e idratata per non rischiare che invecchi precocemente, ma anche perchè utilizzando i prodotti giusti ci si può sentire in relax e con un gran senso di benessere. Curare la nostra pelle infatti non rigenera soltanto il corpo, ma anche la mente.

Ingrassare, dimagrire, avere una gravidanza sono tutti fattori che durante la vita cambiano radicalmente la nostra pelle. La pelle diventa meno elastica, si smaglia e si assottiglia e se non si utilizzano i prodotti giusti si rischia che la pelle si rovini. Soprattutto durante la gravidanza è importante utilizzare creme specifiche e olio di mandarlo per evitare che si formino le smagliature su pancia, fianchi e glutei.

Anche quando parliamo di cellulite è molto importante idratare la pelle. Per migliorare in modo radicale la nostra pelle non basta bere due litri e mezzo di acqua al giorno, fare una dieta mediterranea, ma anche utilizzare le creme giuste per evitare che il grasso o la cellulite si depositi nelle zone più odiate e temute dalle donne come fianchi, cosce e glutei.

Ricordiamoci quindi sempre di utilizzare dei prodotti specifici.

Cura delle pelle del corpo: 10 buone abitudini

Per avere una pelle del corpo morbida e vellutata non basta utilizzare creme specifiche ma anche ricordarsi di avere sempre delle buone abitudini durante la nostra vita. Scopriamo insieme i consigli migliori degli esperti per avere una pelle morbida e perfetta.

Le 10 buone abitudini per la cura della pelle del corpo:

  1. UTILIZZARE SOLO DETERGENTI DELICATI SULLA PELLE: se la vostra pelle tende a seccarsi dopo la doccia il problema non siete voi ma i prodotti troppo aggressivi che state utilizzando. I detergenti troppo aggressivi seccano la pelle e la rendono asciutta e fastidiosa. Preferite quindi i saponi ricchi di lipidi.
  2. PREFERIRE LA DOCCIA ALLA VASCA: gli amanti della vasca da bagno resteranno delusi, ma in realtà per avere una pelle migliore bisogna preferire la doccia. Questo perchè nella vasca da bagno si tende a rimanere in ammollo troppo a lungo seccando così la pelle.

    Preferite inoltre l’acqua tiepida rispetto a quella bollente.

  3. TAMPONARE LA PELLE: quando finite di fare la doccia sciacquatevi bene il corpo eliminando così tutti i residui di sapone. Ricordatevi di non frizionare troppo la pelle, ma di tamponarla delicatamente connun asciugamano morbido.
  4. IDRATARE QUOTIDIANAMENTE LA PELLE: l’idratazione è la parola perfetta per mantenere fresca e idratata la vostra pelle. L’idratazione è un’esigenza di tutti i tipi di pelle ed è importantissimi perchè serve a ripristinare il film idrolipidico che ricopre l’epidermide.
  5. COPRIRSI BENE QUANDO FUORI FA FREDDO: freddo, vento e umidità tendono a disidratare la pelle rendendola secca e con la sensazione che tira e pizzica. Quando fa freddo non dimenticate di proteggere la pelle delle mani e del viso utilizzando una crema idratante specifica.
  6. PROTEGGERE LA PELLE DAL SOLE: per avere una pelle sempre perfetta bisogna proteggerla dal sole. Evitate di esporvi alla radiazione solare durante le ore più calde e utilizzate durante l’esposizione una crema specifica e un cappellino di paglia per proteggere la testa e i capelli.
  7. ADDIO ALLE SIGARETTE: le sigarette sono il nemico numero uno della pelle perchè velocizzano l’invecchiamento cutaneo e spengono il colorito della pelle.

    Smettete subito di fumare oltre che per la vostra pelle, anche per i vostri polmoni.

  8. DORMIRE BENE: il nostro organismo ha bisogno di dormire almeno 7-8 ore a notte e per fare ciò bisogna dormire regolarmente. Ricordate che quando si dorme poco la nostra pelle è stanca e spenta.
  9. BERE MOLTA ACQUA: la nostra pelle e il nostro organismo hanno bisogno di moltissima acqua, soprattutto in estate per essere sempre idratati. Bevete almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per fare in modo che il vostro corpo non vada mai in disidratazione.
  10. ALIMENTAZIONE MEDITERRANEA: lasciate da parte i cibi spazzatura e cercate di mangiare sempre in modo corretto seguendo una dieta mediterranea ricca di vitamine, frutta e verdura. La frutta è la verdura sono ricche di antiossidanti de proteggono la bellezza della nostra pelle.

Come prendersi cura della pelle del corpo: rimedi efficaci

Per avere una pelle sana e idratata è necessario acquistare i prodotti migliori che possiamo trovare nei migliori negozi di cosmetici, spesso a prezzi elevati.

Amazon è la piattaforma di vendita on-line dove si possono acquistare i prodotti migliori con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Amazon infatti tutte le settimane mostra propone tantissimi prodotti scontati o con un prezzo minore rispetto ai negozi specializzati.

Ecco i prodotti migliori per prendersi cura della pelle del corpo:

  • HIMALAYA INTENSIVO CREMA IDRATANTE, 150 ml: il marchio Himalaya ci propone un’ottima crema per il corpo di 150 ml che idrata anche la precisa area asciutta la pelle. La crema offre nutrimento, offre protezione e cura e contiene olio di mandorle e germe. La crema proposta da Himalaya è ricca fonte di vitamina E naturale, fornisce nutrimento per mantenere la pelle morbida e elastica e lo protegge dai danni ambientali.
  • CREMA FLUIDA CORPO 300 ml NUTRIENTE VELLUTANTE: il marchio Geomar ci propone un’ottima crema per il corpo fluida, vellutante e nutriente dal contenuto di olio di argano, jojoba, macadamia e mandorle.

    La crema proposta da Geomar offre un’azione nutriente ed emolliente.

  • KRAUTERHOF CREMA CORPO CON BURRO DI KARITÉ 250 ml: il marchio Krauterhof ci propone un’ottima crema per il corpo fluida con burro di karité. La crema è facile da indossare e assorbe rapidamente senza di grasso. La crema proposta da Krauterhof è adatta per pelli sensibili, tutti giorni terapia intensiva, ha una scadenza di 12 mesi e si presenta in una scatola sigillata con alluminio.
  • CREMA HIDRATANTE DE JOJOBA/TUBO VIAJE 100 ml: il marchio Pullach Hof ci propone un’ottima crema per il corpo e per il viso perfetta per tutti colore che hanno la pelle del viso molto secca. la crema è utile anche per la cura delle mani e del corpo. La crema proposta da Pullach Hof proviene dalle zone deserto Sud Africa. Il prezioso estratto estratto dalle radici Storage secondario e ha la caratteristica di assorbirsi molto rapidamente lasciando una piacevole sensazione sulla pelle.

    Protegge la pelle, li rende liscia e setosi e alimentato con la necessaria umidità. La crema si presenta in un tubetto da 100 ml in scatola colorata.

  • KALODERMA FLUIDA CORPO 400 NUTR.: il marchio Kalodrema ci propone un’ottima crema per il corpo dedicata alle pelli secche che a quelle normali. La crema Kalodrema nutre e protegge la pelle rendendola morbida e vellutata.
  • PREP – CREMA DERMOPROTETTIVA, RELAX PER LA PELLE – 75 ml: il marchio Prep ci propone un’ottima crema per il corpo come rimedio per ogni tipo di irritazione. La crema Prep è calmante, lenitiva, rinfrescante e dall’ottima profumazione. La crema Prep è perfetta per tutte quelle persone che non amano le creme unte e grasse perchè tende a seccarsi subito proteggendo la pelle dalle varie irritazioni.
  • DEBA NATURALE BELLEZZA – CREMA PER VISO E CORPO MANDORLA 200 ml: il marchio Deba Natural Beauty ci propone un’ottima crema nutriente che aiuta per la rigenerazione della pelle del viso e del corpo. La crema Deba Natural Beauty migliora elasticità e idratazione della pelle, protegge dai danni ambientali influenza grazie a un’azione calmante e rafforzamento per la pelle. La crema Deba Natural Beauty è anallergica ed è adatta per tutti i tipi di pelle.
  • ACCORDO ARANCIO CREMA FLUIDA PER IL CORPO – MINITAGLIA 30 ml: il marchio L’Erbolario ci propone un’ottima crema nutriente di dimensioni perfette per il viaggio e di profumazione fruttata. Le note di testa sono di tipo agrumato e sono mandarino, arancio amaro, limone e ylang ylang. Nella crema sono presenti anche note di cuore alla frutta petit grain Egitto, prugna, gelsomino, timo e note di fondo vanigliate alla vaniglia, ambra, cedro Marocco, patchouly.
  • OLIO DI ARGAN PHYTORELAX CREMA CORPO 250 ml: il marchio Phytorelax Laboratories ci propone un’ottima crema corpo con puro olio di argan da coltivazioni biologiche. La crema Phytorelax è in armonia con la natura e i prodotti all’olio di Argan Phytorelax Viso & Corpo contengono più del 98% di ingredienti di origine naturale. I prodotti Phytorelax Laboratories non contengono SLES, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.
  • XBC ACQUOSA CREMA EMOLLIENTE 500 ml GRANDE VASCA SOLLIEVO PER LA PELLE SECCA: il marchio Xpel Body Care ci propone un’ottima crema corpo per dare sollievo alla pelle secca. La crema Xpel Body Care lenisce, ammorbidisce e idrata, è senza profumo e lanolina gratis. La crema è in formato 500 ml e può essere utilizzata come un emolliente per ammorbidire, lenire e reidratare la pelle o come detergente pelle per l’ uso al posto di sapone per lavare la pelle.
  • CREMA PER TATUAGGI KINGSMANN- BALSAMO PER TATUAGGI, POMATA PER TATUAGGI, CURA DEL TATUAGGIO – FORMATO GRANDE, BARATTOLO 60 ml: il marchio Kingsman ci propone un’ottima crema adatta per tutti quei soggetti che sul loro corpo hanno dei tatuaggi. Ricordiamoci che la pelle tatuata deve essere sempre ben idratata e la crema Kingsmann ha proprietà antisettiche e curative che aiutano il tatuaggio a guarire in fretta e a mantenerlo come nuovo. La crema Kingsmann riduce le cicatrici perchè è 100% naturale e gli ingredienti tra cui la vitamina E, il tea tree e la canapa sono antibatterici, delicati sulla pelle e contribuiscono a ridurre eventuali cicatrici. La speciale cera di carnauba serve a dare risalto ai colori, ringiovanendo i tatuaggi vecchi e rendendoli belli come il primo giorno. La crema viene venduta nel barattolo e risulta facile da applicare. In questo modo potrai dedicarti alla cura del tatuaggio comodamente e in maniera uniforme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche