Previsioni meteo martedì 18 luglio 2017 - Notizie.it

Previsioni meteo martedì 18 luglio 2017

Meteo

Previsioni meteo martedì 18 luglio 2017

martedì
Previsioni meteo martedì 18 luglio 2017

Per quanto riguarda le previsioni meteo di martedì 18 luglio 2017, ci sarà ancora aria fresca in alcune aree, anche se il caldo non dovrebbe sparire del tutto.

Il cambiamento brusco che avrebbe dovuto esserci in questa giornata sembrerebbe non esserci più e lasciare spazio a qualcosa di diverso. A partire da martedì 18 luglio ci sarà un aumento del caldo grazie all’aumento di massa calda in arrivo dal Sahara. Se le temperature e il meteo dovessero confermare quanto detto, il mese di luglio rischia di essere uno dei più caldi degli ultimi anni.

Ecco perché la settimana che inizia potrebbe portare a una nuova ondata di calore. Il caldo prolungato potrebbe essere davvero difficile per tutte quelle persone che hanno problemi per quanto riguarda le malattie cardiache, oltre che le persone in età avanzata. Andare nelle località di mare potrebbe non essere la soluzione ideale in quanto l’afa rischia di aumentare e crescere.

Nelle Alpi e nelle Prealpi la situazione sarà diversa in quanto ci saranno temperature in calo, oltre a temporali e a pioggia che porteranno un po’ di refrigerio.

Insomma, la pioggia non accompagnerà le giornate del mese di luglio e ciò comporterà ulteriori rischi per l’agricoltura e la siccità, che già attraversa le regioni.

Il Nord

Il mattino ci saranno nuvole con piogge nelle Alpi occidentali, mentre ci sarà il sole nella Romagna e nel Triveneto. Il pomeriggio ancora tempo instabile con pioggia e temporali nelle Alpi e Prealpi, nelle altre regioni il cielo sarà sereno. Ci saranno piogge al nord ovest. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque in aumento. I venti saranno deboli da est e i mari saranno poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole tranne alcune nuvole nell’alta Toscana. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile con sole tranne alcune nuvole in Toscana e in Lazio. La sera ci sarà ancora tempo stabile nelle aree tirreniche che nelle adriatiche con cieli sereni o nuvolosi nelle Marche. Le temperature minime diminuiranno e le massime aumenteranno.

I venti saranno deboli dal sud e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno cieli sereni nelle aree peninsulari e insulari, tranne delle nuvole nel territorio siciliano. Il pomeriggio ci saranno cieli nuvolosi. La sera ci sarà tempo stabile e asciutto con cieli sereni un po’ ovunque. Le temperature minime saranno in calo e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli da ovest e i mari mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche