Previsioni meteo mercoledì 16 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo mercoledì 16 agosto 2017

meteo
Previsioni meteo mercoledì 16 agosto 2017

Dopo il giorno di Ferragosto, vediamo cosa ci riservano le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 16 agosto e come saranno le giornate.

La perturbazione che ha portato tantissimo caldo dal nord passando per il centro e il sud è giunta ora nei Balcani. Dopo il Ferragosto, ci sarà caldo e temperature in aumento, ma con differenze rispetto alle medie dei giorni scorsi e con temperature nella norma.

Per quanto riguarda la giornata di Ferragosto, si assisterà a un clima stabile e soleggiato da nord a sud. Le temperature dopo Ferragosto saranno ancora in aumento con picchi di circa 35° in Sardegna, mentre al nord ci saranno schiarite e il tempo sarà bello.

Il bel tempo sarà presente soprattutto al centro sud, mentre i settori alpini saranno caratterizzati da tempo instabile e da alcune precipitazioni che potrebbero giungere in queste aree.

A partire dalla seconda metà della settimana, quindi da mercoledì in poi, si assisterà a un nuovo aumento del caldo in tutta Italia, ma le temperature saranno maggiormente alte al centro sud. Ci potrebbe essere una nuova ondata di calore in queste aree, soprattutto a cominciare da venerdì.

Il Nord avrà dei settori con temperature calde, ma non eccessive e potrebbero giungere delle piogge. La situazione al sud continua a essere terribile con molto caldo e con il problema della siccità dove non piove ormai da due mesi.

Il Nord

Il mattino si presenta con molte nubi su tutte le regioni. Al pomeriggio cieli nuvolosi con rovesci sparsi su Lombardia ed Emilia Romagna, asciutto altrove. In serata ancora precipitazioni sulla Lombardia e sull’Emilia Romagna, mentre sarà nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Le temperature minime saranno in aumento e massime in calo. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti Meridionali e i mari mossi, anche se di poco.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole in tutte le aree. Il pomeriggio ancora tempo stabile e cieli nuvolosi. La sera potrebbe piovere negli Appennini, con nuvole sparse che si alternano a schiarite. Le temperature minime aumenteranno e le massime caleranno.

I venti saranno deboli o moderati e di varie direzioni, mentre i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole e tempo stabile in varie aree. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sereno che si alterna e qualche nuvola. La sera ancora tempo stabile. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e di varie direzioni. I mari saranno mossi.

Per quanto riguarda la giornata di Ferragosto, puoi ascoltare il video del meteo qui sotto.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche