Come fare il pubblico a Chi l’ha visto?

Guide

Come fare il pubblico a Chi l’ha visto?

Come fare il pubblico a Chi l'ha visto?
Come fare il pubblico a Chi l'ha visto?

“Chi l’ha visto?”, in onda dal 1989, è una trasmissione televisiva, la più longeva in onda su Rai 3, dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri irrisolti.

La nota trasmissione va in onda su Rai 3, in prima serata, tutti i mercoledì, dal 1989, ed è condotta da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.

Curiosità sulla sigla: Intitolata “Missing”, che in inglese vuol proprio dire “Scomparso”, la sigla è stata composta specificatamente per il programma da Bruno Carioti e Lamberto Macchi.

La prima puntata di “Chi l’ha visto?” andò in onda il 30 Aprile del 1989 e richiamava nei contenuti e l’atmosfera quelli della rubrica “Dove Sei” all’interno del programma “Portobello” condotto da Enzo Tortora, che appunto si proponeva come obiettivo la ricerca di persone scomparse o allontanatesi da casa misteriosamente.

Prima del 1989, sempre su Rai 3, andò in onda un programma molto simile a “Chi l’ha visto”, intitolato “Posto Pubblico Nel Verde” condotto da Donatella Raffai, che in seguito divenne conduttrice di “Chi l’ha visto?”.

Per partecipare come pubblico alla diretta del programma “Chi l’ha visto?” è necessario inviare una mail all’indirizzo 8262@rai.it con i recapiti telefonici delle persone o del gruppo di spettatori interessati alla partecipazione.

La redazione del programma provvederà a ricontattare i candidati per invitarli in studio.

1 Commento su Come fare il pubblico a Chi l’ha visto?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*