Punti neri cerotti: come sceglierli e dove acquistarli

Donna

Punti neri cerotti: come sceglierli e dove acquistarli

I punti neri sono inestetismi piuttosto comuni: è facile però rimuoverli applicando cerotti specifici che sono adatti soprattutto per il viso.

Chi ha la pelle tendenzialmente grassa sa che può essere frequente la comparsa di antiestetici punti neri in alcune zone del corpo. Anche se si è tentati, è sbagliato schiacciarli, perché potrebbero infettarsi o lasciare cicatrici. Esistono però dei rimedi per eliminarli in maniera definitiva: si tratta di cerotti specifici che si trovano in vendita in farmacia, parafarmacia oppure in negozi specializzati in make-up e accessori donna.

Oltre a mimetizzare gli antiestetici punti neri, i cerotti sono in grado di eliminare ogni impurità presente sul viso, soprattutto nella zona compresa tra fronte, naso e mento (cosiddetta “zona T”). I cerotti per punti neri sono facilmente applicabili: basta inumidire la zona da trattare e posizionare il cerotto, attendendo poi che faccia il suo effetto per il tempo stabilito sulla confezione. Per ottenere un migliore risultato bisogna utilizzarli spesso.

Inoltre, è importante preparare bene la pelle prima di applicarli: l’ideale sarebbe dopo una maschera purificante o un bagno caldo che abbia favorito l’apertura dei pori.

Non tutti i cerotti sono uguali, quindi prima di utilizzarli è consigliabile leggere le istruzioni presenti nella confezione. Attenzione ad applicare i cerotti con le mani ben asciutte. Dopo un quarto d’ora circa, o appena percepite che il cerotto si è seccato, procedete con la rimozione. Mi raccomando a rimuoverlo con delicatezza e non con uno scatto repentino! Se sentite fastidio mentre togliete il cerotto, aiutatevi con un po’ di acqua, anche se poi l’effetto potrebbe vanificarsi.

Tra i cerotti per punti neri in vendita ci sono quelli della Nivea particolarmente adatti alla zona “t” del viso. Per quelli più ostinati del naso, vi consigliamo di provare i cerotti “Essence Purifying Face Strips”, da usare almeno una volta alla settimana. Anche i cerotti della “Biorè Ultra” sono abbastanza buoni, e sono ottimi per una periodica pulizia profonda del viso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 28-29 giugno 2017

28 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Puoi incontrare qualcuno speciale che conquisterà il tuo cuore e può cambiare la tua vita. Potresti anche trascorrere il fine settimana insieme.