Quadri talmente realistici da sembrare fotografie COMMENTA  

Quadri talmente realistici da sembrare fotografie COMMENTA  

Alcuni pittori sono dotati di una sorta di sesto senso, che consente loro di donare alla loro opera d’arte un grado di realismo davvero molto alto. Ne sono prova le opere d’arte realizzate dagli iperrealisti che non solo riportano su tela la realtà ma fanno sembrare il risultato talmente realistico da credere, a un primo impatto, di trovarsi di fronte a una fotografia. Si tratta invece di acrilici su tela, olio su tela, quadri di vernice, disegni a matita oppure sculture con materiali misti.


Ma c’è annche chi utilizza la grafite su carta, il disegno con penne a sfera, la matita a carboncino o l’olio su tavola. Gli autori di queste splendide opere sono Paul Cadden, Kamalky Laureano, Gregory Thielker, Lee Price, Ben Weiner, Ron Mueck, Kim Ji-hoon, Christina K, Ray Hare, Dirk Dzimirsky, Samuel Silva, Diego Fazio, Bryan Drury, Kelvin Okafor.

Dai volti di persone a quelli di animali, dai paesaggi ai fiori, il comun denominatore è un realismo senza precedenti con una impressionante cura del dettaglio, guardare per credere!

Leggi anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*