Qual è la posizione della cucina secondo Feng Shui

Guide

Qual è la posizione della cucina secondo Feng Shui

Qual è la posizione della cucina secondo feng shui

Qual è la posizione della cucina secondo Feng Shui: per creare armonia ed energie positive, la cucina e i suoi mobili devono essere disposti in modo preciso.

Il Feng Shui è una filosofia nata in Cina che si basa sui principi della funzionalità e dell’armonia e pone al centro della casa la cucina, che deve essere un ambiente pratico, pieno di luce e molto spazioso.
I mobili dell’arredo quindi devono essere disposti in modo tale da creare il cambio dell’aria, lo spazio per lavorare e una luce naturale sufficiente.

Per quanto riguarda la disposizione, la cucina di solito non si dovrebbe trovare vicino all’ingresso e non si deve trovare vicino alla camera da letto per non disturbare il sonno. Il lavandino deve essere rivolto verso nord perché è il punto cardinale che rappresenta l’acqua, mentre invece il forno e i fornelli devono essere rivolti a sud perché è il punto del fuoco.
Gli elettrodomestici non devono essere concentrati tutti in un unico punto perché creano campi magnetici troppo forti.

Si consiglia di non posizionare i fornelli sotto la finestra o sotto una trave per non creare influssi negativi; inoltre non si deve mai cucinare dando le spalle alla porta ma la cosa ideale sarebbe quella di avere la porta in posizione laterale rispetto al piano cottura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...