Qual’è il prestito online più conveniente: consigli utili

Economia

Qual’è il prestito online più conveniente: consigli utili

Se siete alla ricerca di un prestito online rivolgetevi solo a professionisti del settore per richiedere un preventivo gratuito.

Prestiti online

Se sei alla ricerca del prestito online più conveniente, in questo articolo ti forniremo le giuste dritte per richiedere ed ottenere liquidità al fine di onorare piccole esigenze personali o familiari. Oggi esistono tantissime forme di finanziamento a disposizione dei clienti per ottenere immediata liquidità. Ad esempio la cessione del quinto è un prestito della durata massima decennale che può essere richiesto anche ad istituti finanziari convenzionati con l’Inps ed erogati a tassi di interesse privilegiati.

thumb-il-comparatore-1458746206

In rete esistono vari siti dove ottenere i preventivi rilasciati dagli istituti come ad esempio Facile.it che compara le varie soluzioni disponibili, fornendo anche le somme erogabili e gli importi della rata.

Questa formula di finanziamento garantisce ampiamente la restituzione del prestito all’ente erogatore ma garantisce, al contempo, anche l’interesse del cliente richiedente.

L’importo della rata è direttamente dipendente dalla durata ma anche dalla somma richiesta. Proprio perchè si tratta di cessione del quinto sarà fondamentale valutare l’entità della pensione percepita dal richiedente per capire a quanto ammonta la liquidità ottenibile. Maggiore sarà la pensione e maggiore potrà essere la rata e l’importo richiedibile. La rata deve essere calcolata al netto delle ritenute fiscali e previdenziali.

Prestiti Inps

I prestiti pensionati ex Inpdap vengono erogati direttamente dall’Inps e si suddividono in due tipologie: piccoli prestiti e prestiti pluriennali. I piccoli prestiti possono raggiungere gli importi di 8 mensilità stipendiali percepite dal pensionato. Il finanziamento può essere rimborsato con rate fino a 4 anni e il Tan è del 4,25%.
I prestiti pluriennali hanno un tasso ancora più basso (il 3,5%) e una durate che può raggiungere massimo 10 anni. Va detto però che, per i prestiti pluriennali, l’Inps concede i finanziamenti solo se il pensionato sarà in grado di documentare le necessità economiche e l’importo varia a seconda dell’esigenza da finanziare.

Ma sul web sono presenti tantissimi portali online dedicati proprio al prestito online per pensionati Inpdap.

Finanziamento che possono beneficiare di tassi privilegiati, assai ridotti, frutto di convenzioni con Inps. Da questo tipo di finanziamento sono escluse tutte le pensioni i cui importi non eccedono 600 euro e coloro che percepiscono tipologie di pensioni differenti come pensioni di invalidità, pensioni sociali e Inail.

A questo tipo di finanziamento possono accedere anche i pensionati Inpdap pignorati o protestati, proprio perchè si tratta di prestiti assolutamente garantiti dalla pensione. Si tratta di pratiche molto rapide che spesso vengono definite in sole 48 ore e il cui importo viene erogato davvero in pochissime ore ed è subito disponibile per il richiedente.

Per richiedere questo tipo di prestito non occorre presentare certificazioni che ne attestino le motivazione e le ragioni. L’offerta Inpdap 2017 prevede piccoli prestiti, prestit pluriennali diretti e prestitei pluriennali garantiti. Il profilo del richiedente e l’entità della pensione percepita sono elementi determinanti per identificare l’importo erogato. Va anche ricordato che le rate non possono essere inferiori a 12 mensilità e non possono essere superiori ai 4 anni.

Il Tan del finanziamento è del 4,25% per i prestiti di modesta entità (i piccoli prestiti) ma va anche detto che nella somma che va rimborsata va incluso anche il premio fondo rischi, una assicurazione che garantisce l’ente erogatore in caso di premorienza dell’assicurato. Se invece si vuole richiedere un prestito di entità superiore, si deve ricorrere al prestito pluriennale diretto, ma in questo caso dovrà essere documentata la spesa sostenuta.

Chiedi un preventivo: Superprestiti

images

Un altro sito che possiamo consultare se stiamo cercando un prestito online conveniente, è Superprestiti, per richiedere subito un preventivo rapido, economico e senza impegno. Cosa fare per richiedere un prestito con Superprestiti ? E’ davvero molto semplice e a portata di click. Basterà compilare l’apposito form che troverete a destra. Basterà inserire correttamente tutti i dati anagrafici del richiedente, l’importo desiderato e anche la professione esercitata. Tutti potrete ottenere liquidità immediata grazie a Superprestiti.

Sia che siate pensionati, dipendenti municipalizzati, ministeriali, pubblici e privati. Va precisato che non si tratta di un sito che presta direttamente i soldi ma solo un intermediario che valuterà tutti i prestiti migliori presenti sul mercato e proposti dalle società finanziarie e dalla banche italiane.

Con superprestiti, in pochissimo tempo avrete a disposizione i preventivi che cercate per fare la migliore scelta presente sul web con le migliori condizioni dal punto di vista dei tassi applicati e dalle spese da sostenere. Una vera comodità per ottenere la liquidità che cercate con pochissimi click, direttamente a casa vostra senza dover fare inutili file presso le filiali bancarie. Il vantaggio di operare attraverso il web è proprio questo. Si possono effettuare indagini di mercato a 360 gradi in pochissimo tempo, evitando inutili perdite di tempo e la trafila di dover girare banca per banca o filiale per filiale per valutare le migliori condizioni.

Oggi ottenere pronta liquidità per comprare l’auto, per ristrutturare casa o per la vacanza dei sogni è più semplice che mai. Si possono ottenere prestiti anche se si è protestati, pignorati o si è in difficoltà economiche. Basta avere una busta paga a portata di mano, un codice fiscale e i propri documenti di identità. Con pochissimi click riceverai in pochi minuti il preventivo sulla tua casella di posta email. Potrai valutare serenamente quelle che sono le condizioni che più ti soddisfano per avere a disposizione la liquidità che ti serve. Potrai confrontare i tassi applicati dalle varie società finanziarie, le condizioni applicate e le caratteristiche dei finanziamenti.

Potrai facilmente calcolare la rata finale, la durata del finanziamento e le condizioni che verranno applicate. Sarai tu a costruire il finanziamento che desideri sulla base delle tue esigenze. Addirittura, molti siti presenti in rete, ti consentono di poter saltare la rata nel caso in cui le situazioni contingenti ci vedrebbero in difficoltà nell’onorare il nostro impegno mensile. Finanziamenti flessibili e modellati in base alle esigenze dei clienti. E allora cosa aspetti a richiedere il tuo prestito online flessibile per fronteggiare le tue spese quotidiane ?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*