Quali sono le spiagge più belle di Cuba

Quali sono le spiagge più belle di Cuba

Viaggi

Quali sono le spiagge più belle di Cuba

Cuba

 

Le spiagge dell’arcipelago cubano sono tra più belle al mondo: acqua cristallina, distese di sabbia bianca e una vegetazione fitta e verde.

Cuba è un arcipelago che si trova tra il mar dei Caraibi, l’oceano Atlantico e il Golfo del Messico, facente parte dell’America Centrale. Cuba è un’isola in cui mare cristallino, spiagge bianche, montagne e città coloratissime e dallo spirito unico si incontrano; un luogo assolutamente da vedere, con più di 4.200 isole e atolli e con 7.000 chilometri di coste bellissime. Crogiolarsi al sole, rilassarsi in uno di quei paesaggi che di solito si vedono nelle cartoline, quei perfetti connubi tra un’acqua trasparente e cristallina e una sabbia fine che ricorda la farina.

Vediamo, quindi, le spiagge più belle in cui poter passare la propria vacanza cubana; alcune sono meno conosciute, e quindi meno equipaggiate, altre sono più turistiche e per tanto, in alta stagione soprattutto, potranno essere un po’ affollate.

Iniziamo con la spiaggia Maria la Gorda, conosciuta per la sua barriera corallina e per i suoi 10 chilometri di spiaggia bianca.

In questa spiaggia sorge una riserva naturale, la natura è fitta, e vi vivono animali come iguane, tocororo (pappagalli di piccole dimensioni), cartacuba (un uccellino) e molti altri.

Segnaliamo anche Cayo Levista, una piccola isola disabitata situata a 40 km da Vinales; la spiaggia è un vero paradiso, con tanto di barriera corallina, sabbia bianca e pesci di forme e colori che non avrete mai visto!.

Come non citare Cayo Largo, un’isola corallina con 27 chilometri di spiagge; la strada principale vi farà raggiungere facilmente le svariate spiagge, una delle più calme è probabilmente la Playa Paraiso.

Partendo da Baracoa, a 20 chilometri dalla città, si trova Playa Maguana, una spiaggia dalla sabbia scura e su cui si affacciano delle montagne; la vegetazione è bellissima e fitta e la spiaggia non dovrebbe essere troppo affollata, è un posto magico, il classico paradiso caraibico come ce lo immaginiamo!.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche