Quali sono le cause dei cicli irregolari ogni due settimane? - Notizie.it

Quali sono le cause dei cicli irregolari ogni due settimane?

Wellness

Quali sono le cause dei cicli irregolari ogni due settimane?

Quasi ogni donna ha cicli irregolari ad un certo punto della sua vita. L’irregolarità mestruale può essere causata da una varietà di cose che riguardano i livelli di ormoni, inclusi i cambiamenti dieta, la gravidanza, lo stress e la malattia. I cicli irregolari, tuttavia, in particolare quelli che si verificano ogni due settimane, possono essere un indicatore di più gravi complicazioni.


Stress
Lo stress può alterare i livelli ormonali e anche interferire con il sonno e la dieta, gettando ulteriore equilibri ormonali fuori controllo. Questo è uno dei principali responsabili nel causare più frequenti cicli irregolari.

Dieta ed esercizio fisico
Proprio come lo stress, la dieta e l’esercizio fisico altera il numero di calorie che nutrono le funzioni vitali e la produzione di ormoni. Quando la produzione ormonale è alterata, il ciclo mestruale può accelerare o rallentare, portando a cicli più o meno frequenti.

Menopausa
Durante la menopausa che conduce all’assenza di cicli, che può inizialmente avere un sacco di effetti diversi sul tuo corpo, compresi i cicli più frequenti.

Contraccezione
La contraccezione altera deliberatamente gli ormoni nel corpo.

Pprovoca di solito lamancanza di cicli o leggero sanguinamento tra i cicli, ma a volte può causare alle donne di avere cicli ogni due settimane per un breve periodo di tempo.

Cisti ovariche
Una cisti è una raccolta di fluido che si sviluppa nelle ovaie. Mentre molte donne sviluppano cisti, possono andare via da sole e non sono un problema. Le cisti che non vanno via in pochi cicli mestruali iniziano a crescere. Grandi cisti possono causare anomalie, frequenti emorragie e dolore, che portano molte donne a credere che stanno avendo il loro ciclo di maggiore frequenza. Grandi cisti possono causare danni al sistema riproduttivo e devono essere rimosse chirurgicamente.

Malattie infiammatorie intestinali
Le malattie infiammatorie intestinali, colpiscono il colon e intestino, a volte possono provocare emorragie simili ad un ciclo, che porta le donne a credere che stanno avendo cicli più frequenti.Le malattie infiammatorie intestinali possono essere trattate con farmaci anti-infiammatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche